26 Aprile 2024
N E W S

Riese-vs-Scandianese : 3-1

16-11-2014 18:15 - News Generiche

i tabellini

Riese-----------3

Scandianese-------1

Marcatori: 15st Faroni (S),18st Ricaldone 36st Sheikh 40st sackey (R)

ammoniti:Tognoli F.,Rizzuto (S) Venturi,Ricaldone,Nazzani (R)

arbitro :sig. Piro di Parma coadiuvato dai sigg.Ceravolo e Barbagli di Bologna

Riese:
De Caroli,Dallari,Venturi,Montorsi,Ricaldone,Turri (41st Amaranti),Borghi (20st Taurino),Viapiana,Francia(5st Sheikh),Nazzani.

a disposizione: Spaggiari,Righi,Zini,Bellesia.

allenatore:Borghi

Scandianese:
Campanini,Battini.,Tognoli P.,Faroni,De Nichilo,Tognoli F.,Ferrari M.,Gibellini(36st Montorsi),Tagliani,Rizzuto,Lombardi(30stSpallanzani ).

a disposizione:Gualandri,Rossi,Canovi,Rezzouky,Ferrari P.

allenatore:Carbone



la cronaca:

La Scandianese esce a testa alta dal comunale di Rio Saliceto ma ,come troppo spesso ultimamente succede ,con zero punti in tasca, puniti dai soliti errori sia in fase realizzativa che difensiva.

Un vero peccato perchè i rossoblù hanno giocato alla pari con i più quotati avversari e avrebbero meritato almeno il pareggio.

Il primo tempo è equilibrato sul piano del gioco con continui capovolgimenti di fronte, ma le occasioni da rete le costruiscono solo gli ospiti:

Al 8pt discesa sulla destra di Rizzuto sul cui diagonale si allunga De Caroli che si salva in angolo.

Al 12pt sempre Rizzuto ,smarcato con una verticalizzazione, fa tutto bene, scarta anche il portiere per poi concludere sul palo.

Ancora Rizzuto al 22pt e 43 pt calcia due punizioni che fanno la barba ai pali della porta di De Caroli.

E c´è una buona occasione anche per Ferrari M. sul quale compie un bell´intervento De Caroli.

Al rientro in campo nel secondo tempo è ancora Ferrari M. che conclude a rete in diagonale con De Caroli che vola e si salva coi pugni.

Al 15st giunge il vantaggio rossoblù:

Rizzuto si guadagna una punizione che Faroni trasforma in goal con un tiro a giro che beffa il portiere locale sul suo palo.

Nemmeno il tempo di esultare che al 18st è la Riese che usufruisce di un calcio di punizione.

dal vertice dell´area batte Nazzani, forte ma centrale e il tiro non pare neanche di quelli irresistibili, ma Campanini pasticcia e non trattiene e si accende una mischia nella quale è Ricaldone a trovare la zampata vincente.

Al 36st azione in fotocopia per la Riese:

ancora Nazzani su punizione dal vertice dell´area calcia forte verso la porta, irrompe Sheikh che da pochi passi insacca il vantaggio.

La Scandianese subisce il colpo e pure gettandosi in avanti con generosità non riuscirà più a creare situazioni per riacciuffare il risultato, anzi è la Riese che nel finale di gara trova il goal del 3-1 quando Sackey rincorre una palla che si sarebbe persa sul fondo ma viene ingenuamente spintonato da tergo dal giovane Tognoli F.:

Rigore che lo stesso Sackey trasforma spiazzando Campanini.

Al 42st l´ultima opportunità per la Scandianese con Rizzuto che si libera bene in area ma il suo diagonale fa solo la barba al palo lontano.


Fonte: redazione sportiva

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie