29 Marzo 2024
N E W S

Scandianese-vs-Riese 1-0 :abbiamo riacceso i motori.

29-03-2015 18:42 - News Generiche
i tabellini

Scandianese-----1

Riese--------------0

Marcatori: 46pt Guidetti

ammoniti: Orlandini (R),Tognoli P.(S)

arbitro sig. Maizzi di Piacenza coadiuvato da De Falco di Modena e D´Andrea di Parma

Scandianese:

Ferrari T.,Ferrari M.(45st Toro),Battini,Tognoli P.,Ferrari P.,Zanni M.,Lombardi,Gibellini(42st Tognoli F.),Tagliani,Bottazzi(21st Carretti),Guidetti

a disposizione:Campanini,Zanni F.,Nasi,Canovi

allenatore:Bonini

Riese:

Magagnoli,Borghi,Turri(12st D´Elia),Ricaldone,Orlandini,Amaranti(35st.Bellesia),Brighenti,Francia,Sheikh(35st,Venturi),Montorsi,Sackey

a disposizione:Spaggiari,Didebashvivi,Avalos,Malaguti.

allenatore:La Rosa



La cronaca

Una vera battaglia quella vista oggi al "Gigio" Torelli in cui la Scandianese ha vinto con merito mantenendosi così nel gruppone in lotta per la salvezza ma soprattutto dimostrando di esserci e di voler lottare fino all´ultima giornata.

I ritmi sono elevatissimi fin da subito e lo saranno per tutti i novanta minuti.

Già al 5pt sugli sviluppi di un angolo,i locali hanno una palla goal con Gibellini ma il suo tiro a bersaglio sicuro viene rimpallato da un difensore.

Rispondo gli ospiti al 20pt con Sheickh che dal limite scaglia un missile terra-aria che impegna Ferrari T.,in una incredibile parata con pallone che successivamente incoccia l´incrocio dei pali e si perde.

ancora il portiere locale protagonista al 40pt,quando un malinteso della difesa lascia sfilare un lancio sul quale si avventa sackey,ma Ferrari T.esce a valanga e gli ribatte la conclusione.

Al 46pt c´è il vantaggio locale quando Tognoli P. con un lancio pesca millimetricamente Guidetti che controlla al limite dell´area,salta il difensore ed insacca.

Nel secondo tempo la Riese alza il baricentro del gioco, ma le occasioni più nitida sono per i locali.

Al 10st Guidetti serve una palla d´oro a Tagliani che sciupa malamente.

Al 20st.splendida serpentina di Bottazzi la cui conclusione è respinta miracolosamente in angolo da Magagnoli.

Al 27st,il ddg sorvola incredibilmente su un fallo da rigore ai danni di Tagliani lanciato a rete.

Un episodio ancora più clamoroso accade al 30st quando con un mortifero contropiede la Scandianese piazza tre giocatori soli davanti al portiere e stavolta è Guidetti che fallisce la più facile delle occasioni ,consentendo ad un incredulo Magagnoli di rimediare in angolo.

Al 38st. fiondata dal limite di Gibellini con ancora Magagnoli che sventa la minaccia.

dopo tante occasioni sbagliate ,la beffa sarebbe nell´aria e infatti l´opportunità del pareggio Riese arriva al 40st.quando un lancio a scavalcare la difesa pesca solo soletto il neo entrato Bellesia davanti all´estremo locale, ma ancora una volta Ferrari T., non si sa neanche bene come, forse una magia, salva porta e risultato.

Nei sei minuti finali di recupero concessi dal ddg.la Scandianese si chiude a riccio sulla sua tre quarti e non succede più niente di rilevante.










Fonte: redazione sportiva

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie