19 Aprile 2024
N E W S

Pavullese-vs-Scandianese 0-1 Inizia bene il cammino dei Rossoblù nel campionato di promozione 2014/15

07-09-2014 19:34 - News Generiche





i tabellini

Pavullese-------0

Scandianese---1



Marcatore: 12st Canovi (S)

ammoniti:Pasquesi (P)

arbitro :sig.Fabio Maria Trotta di Bologna coadiuvato da Matteo Panizzi e Federica Chioccioni di Parma

Pavullese:

Brambilla,Marzoli,Debbia,Pasquesi,Iardino(40stTazzioli),Ricci,Manolescu,Lanzarini,DiPalma(26st Carlini),Anang,Fontana(9st Fantini)

a disposizione:Golinelli,Tebaldi,Di Cecilia,Ferroni

allenatore:Scarabelli

Scandianese:

Gualandri,Battini,Tognoli P.,Faroni,De Nichilo,Caneo(9st Canovi),Ferrari M.,Spallanzani(25st Gibellini), Montorsi(14st Iori),Rizzuto.

a disposizione:Campanini G.,Rossi,Nasi,Bottazzi

allenatore:Carbone



La cronaca

I rossoblù della Rocca dominano la gara fino al momento del vantaggio,
che poteva essere molto più cospicuo se imprecisione ed egoismo degli ospiti non avessero prevalso sul buon senso,
ma rischia perfino la beffa nel finale di gara in cui la Pavullese si getta in avanti,
approfittando della maggior freschezza atletica (squadra giovanissima quella frignanese e quindi votata alla corsa) e crea un paio di occasioni non finalizzate per un soffio.

Nel primo tempo gli ospiti giocano un ottimo calcio, ma peccano nelle conclusioni che sono veramente tante e pure ghiotte:

al 1pt con Ferrari M.,al 9pt e 16pt con Rizzuto,al 18pt con Caneo e al 45pt con Tagliani.

I locali riescono a mettere il naso in area Scandianese solo un paio di volte, ma Gualandri non deve nemmeno sporcarsi i guanti perchè le incursioni sono sempre fermate da un'attenta difesa.

Il secondo tempo inizia con lo stesso copione con la Scandianese alla ricerca del goal e con i locali chiusi a riccio sulla loro trequarti.

Già al 1st un triangolazione libera Ferrari M.davanti a Brambilla ma il centrocampista rossoblù spara sul portiere.

al 5st,sugli sviluppi di un angolo,Rizzuto costringe Brambilla ad una spettacolare parata con palla alzata sopra la traversa.

al 12st arriva il vantaggio ospite per merito del nuovo entrato Canovi(classe 97) che in una mischia in area riprende una conclusione di Spallanzani respinta dal portiere ed insacca il tap-in.

A questo punto la partita dovrebbe essere in discesa per gli ospiti e invece gli Scandianesi arretrano il baricentro con gli attaccanti che non riescono più a tenere in avanti un pallone ed esce la maggior freschezza fisica della giovane Pavullese.

C'è ancora tempo per un'altra occasionissima per il raddoppio gettata alle ortiche da Spallanzani al 24st e per un goal annullato a Rizzuto in modo molto dubbio su segnalazione di fuorigioco dell'assistente.

Al 27st Manolescu ha una palla per il pareggio ma conclude debolmente e Gualandri riesce a sventare in due tempi.

Ultima occasione per i locali al 42st con il nuovo entrato Carlini che ben servito in profondità da non più di una decina di metri sparacchia alto sopra la traversa.

dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio del sig.Trotta (buona direzione di gara la sua,in una partita peraltro correttissima) e la Scandianese torna con i tre punti,che alla fine sono stati anche piuttosto sudati, all'ombra della Rocca.


Fonte: redazione sportiva

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie