24 Ottobre 2020
N E W S

Scandianese-vs-Castellarano 3-2 :i rossoblù della Rocca dei Boiardi si regalano un Natale col primato in classifica

18-12-2016 18:09 - News Generiche
tabellini

Scandianese......3
Castellarano........2

Marcatori: 10pt Verdi,45ptPaganelli T. (C ) 12pt Curti,42pt e 26st Rizzuto (S)

ammoniti: Vecchi (S) Casini e Paganelli T. (C )

espulsi: al 42st Verdi (C )e Rossi (S) per reciproche scorrettezze

arbitro :sig. Vincenzi di Bologna coadiuvato da Cocchiara di Piacenza e Riolo di Reggio E.

Scandianese:
Ferrari T.,Incerti,Ferrari M.,Vecchi,Ferrari P.,Rezzouki(11st Tognoli),Bottazzi(20st Ghidoni),Caselli, Carobbi (32st Rossi), Curti,Rizzuto.

a disposizione:Cammarota,Ferretti,Vanacore,Koni.
allenatore: Iemmi

Castellarano:
Leonardi,Paganelli R.(32st Palermo),Koduah,Casini,Verdi,Occhi,Sana(25st Ferretti),Di Lillo,Bernardo,Cerchiari,Paganelli T.

a disposizione: Pagani,Massaro,Pittalis,Sghedoni,Stradi.
allenatore: Vinceti


La cronaca
Partita bellissima al Torelli di Scandiano con la Scandianese che aggancia la vetta della classifica vincendo il derby delle ceramiche contro un ottimo Castellarano ben disposto in campo che per quanto visto oggi vale molto di più della classifica che occupa e che ha spinto fino alla fine alla ricerca di un pareggio che avrebbe anche potuto starci.

Resta il fatto che oggi i rossoblù della Rocca del Boiardo sono primi in classifica e anche se essere davanti in questo momento non significa molto, vale la pena sottolinearlo perché era dal campionato 2000-2001 che non succedeva.

Parte decisamente meglio il Castellarano complice una difesa locale piuttosto distratta.

Già al 6pt sugli sviluppi di un angolo, Koduah viene lasciato colpevolmente solo ,ma il colored alza sopra la traversa una palla che era più facile da realizzare che da sbagliare.

Al 10pt il Castellarano trova il vantaggio con Verdi lesto a ribadire in rete una palla vagante in mischia.

Passano due minuti ed è pareggio Scandianese:
splendida azione corale dei locali con assist finale di Rizzuto sui piedi del liberissimo Curti che non sbaglia.

Al 20pt il Castellarano potrebbe tornare in vantaggio con Bernardo che da non più di un metro indirizza a rete ma Ferrari Thomas riesce a respingere la conclusione con una parata che è oltre il miracoloso.

Rispondono i locali al 32pt con Carobbi che aggancia una corta respinta e in tap-in spedisce di un niente sopra la traversa.

Vantaggio Scandianese al 42pt con Rizzuto che dal limite fa secco Leonardi con una magistrale punizione.

Pareggio immediato degli ospiti al 45pt ,sull´ennesimo pasticcio difensivo locale con palla persa sulla ripartenza, la sfera viene scodellata in mezzo dove Paganelli T. seppur in posizione defilata, trova un pregevole tocco a scavalcare il portiere ,proteso a chiudergli lo specchio porta, con palla che finisce all´incrocio dei pali opposto.

Al 46pt la Scandianese potrebbe tornare in vantaggio con Rezzouki che ad un paio di metri dalla porta cerca incredibilmente di stoppare un traversone che andava invece solo appoggiato in rete, ne scaturisce invece un passaggio al portiere ospite che ovviamente ringrazia.

Nel secondo tempo i locali entrano in campo più determinati e dopo ben tre clamorose occasioni mancate da Ferrari M. a tu per tu col l´estremo ospite al 26st arriva il vantaggio:
Il nuovo entrato Ghidoni ,un baby del ´99 proveniente dalla preziosa fucina dello Sporting, con un lancio millimetrico di quaranta metri pesca sulla corsa Rizzuto il quale di controbalzo indovina un tiro in diagonale a spiovente che mette fuori causa Leonardi e s´infila in rete.

Seguono venticinque minuti ,recupero compreso, in cui il Castellarano ,tutt´altro che domo, le prova tutte per riagguantare il pareggio ma riesce solo a creare un numero industriale di mischie e calcio d´angolo sui quali la difesa Scandianese ,con parecchio affanno per la verità ,riesce sempre ad avere la meglio.

Ora seguiranno tre settimane di sosta e il campionato riprenderà l´ 8 gennaio 2017 con l´insidiosa trasferta di Rio Saliceto.

Cogliamo quindi l´occasione per augurare un Buon Natale a tutti voi che ci leggete.


Fonte: redazione sportiva rossoblù

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata