30 Ottobre 2020
N E W S

Scandianese-vs-Pieve Nonantola 2-0 :con una gara intensa i rossoblù strappano tre punti pesantissimi.

11-10-2015 18:52 - News Generiche
i tabellini

Scandianese-----------2
Pieve Nonantola-------0

Marcatori: 22pt Tagliani,20st Campani

ammoniti: Giardina,Tognoli,Fusco (S) Pecorari,Lo Prete (N)

espulsi:28pt Gozzi (N) per doppia ammonizone,35st Campani(S) per fallo di reazione,30pt Bonini (allenatore )per proteste,Medici( dirigente accompagnatore) per essere uscito dall´area tecnica (S)

arbitro sig. Ferrerio di Bologna coadiuvato da Solito e Grande di Bologna.

Scandianese:
Ferrari T.,Incerti(43st Amadori),Tognoli,Fusco,Notari,Ferrari P.,Anang,Gibellini,Campani,Giardina(22st Battini),Tagliani(32st Fontana).

a disposizione:Saetti,Carretti,Canovi,Montorsi.

allenatore:Bonini

Pieve Nonantola:
Benedetti,Lo Prete,Boni,Gozzi,Di Maria,Pecorari,Melis(25st Pavarotti),Rossi,Azzouzi,Pulga(31pt Boschetto),Di Costanzo.

a disposizione: Zanni,Bellentani,Pacifico,Spagnolini,Romagnoli.

allenatore:Lodi

La cronaca
Con un primo tempo ben giocato ed uno secondo tutto cuore, corsa e sacrificio, la Scandianese piega i forti avversari del Pieve Nonantola che erano scesi in campo con la chiara l´intenzione di portarsi a casa i tre punti.

Buona la partenza dei locali che già al 3pt creano una favorevole occasione con Giardina che ruba palla su una ripartenza ospite ed offre a Tagliani che da buona posizione alza troppo la mira.

Al 16pt punzione calciata da Tagliani che incoccia la barriera con la palla che cambia direzione e sorvale di un niente la traversa.

Rispondono gli ospiti al 18pt con Melis che sfrutta una verticalizzazione e si presente a tu per tu con Ferrari T.,ma il portierone rossoblù compie il primo dei tre miracoli di giornata.

Al 22pt vantaggio Scandianese:
su un lungo rilancio del portiere,spizza di testa Campani che innesca la corsa di Tagliani ,il quale si beve in velocità la difesa e giunto in area trafigge Benedetti.

al 28pt,secondo fallo di Gozzi su un incontenibile Tagliani che gli costa la seconda ammonizione e la conseguente espulsione.

Al 35pt Azzouzi semina il panico in area locale ,con Ferrari Thomas che gli ribatte due volte la conclusione e poi ci pensa un difensore a salvare miracolosamente sulla linea di porta.

Al 40pt un rimbalzo tradisce il portiere ospite creando una buona occasione per Campani, ma il centravanti rossoblù riesce solo a toccare con la punta dei capelli mettendo a lato.

Nel secondo tempo,pur disputato in dieci uomini,la Pieve dimostra tutto il suo potenziale e costringe i locali nella loro metà campo concedendo agli Scandianesi solo qualche contropiede.

Su uno di questi al 10st Anang si libera bene sulla fascia sinistra e dal fondo mette un pallone d´oro sulla testa di un solissimo Tagliani,ma la sua conclusione sorvola di poco la traversa.

Al 12st Giardina direttamente su punizione impegna severamente Benedetti che con la punta delle dita toglie la palla destinata all´incrocio.

Al 17st Azzouzi s´incunea in area e si presenta solo davanti a Ferrari che con la punta del piede riesce a ribattere la conclusione.

Al 20st il raddoppio Scandianese con Tagliani e Campani che si scambiano i ruoli e i favori dell´azione del primo goal:
stavolta è Tagliani che fa da sponda di testa ,irrompe Campani e prima che la palla tocchi terra la calcia al volo trovando un diagonale che s´insacca a fil di palo opposto,un goal splendido.

Partita finita ?
Neanche per sogno,manca ancora tanto alla fine e la Pieve non demorde mentre gli Scandianesi piuttosto affaticati si vedono costretti a fare diga,peraltro in modo abbastanza efficace,sul limite della loro area.

Gli ospiti spingono ma l´unica grande occasione la creano al 48st ,quando un tiraccio di Di Costanzo è sventato in angolo dal solito,provvidenziale ,Ferrari Thomas.

Fonte: redazione sportiva rossoblù

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata