31 Ottobre 2020
N E W S

la Cronaca della partita Scandianese - Monte S.Pietro 2 a 0

07-02-2013 21:38 - News Generiche
Orlandini in azione ( foto reopertorio )




Recupero 18° giornata
La cronaca
Parte bene la Scandianese che crea belle trame di gioco sfruttando la velocità di Mbaye sulla fascia destra che riesce a mettere al centro alcuni invitanti traversoni non finalizzati per un nonnulla.

Al 30° il vantaggio.

Sempre sulla stessa fascia galeotta, quella di destra, scende bene Mendicino e crossa teso al centro:
Tchindatagu, ci mette un braccio, non si sa quanto volontariamente, ma l´arbitro ben appostato decreta senza esitazione il rigore che Vernizzi freddamente trasforma.

Continua il buon momento dei rossoblù della rocca che trovano il raddoppio al 38°.
Bernar aggancia sulla trequarti una corta respinta della difesa e con un delizioso assist innesca Campani il quale con un pregevole gesto tecnico stoppa ,mette a terra,si libera del diretto marcatore e sull´uscita del portiere lo scavalca con un diagonale che si deposita in rete.

Non c´è il tempo di esultare che il Montesanpietro al 40° organizza una bella azione sulla destra con conclusione in diagonale di Licciardo che Orlandini respinge sulla riga di porta e proprio nella zona di Gualandri il quale disinnesca definitivamente il pericolo.

Al 44° con un contropiede micidiale, bella triangolazione Mbaye-Tognoli che restituisce la palla al colored locale giusto giusto da appoggiare in rete,
cosa che avviene regolarmente,
ma il DDG su segnalazione dell´assistente ,annulla per un fuorigioco quantomeno dubbio.

Ancora al 46° ospiti pericolosissimi con Scarpuzza che ruba palla a Orlandini ,si invola verso la porta e da poco dentro l´area lascia partire un bolide che Gualandri respinge d´istinto con la punta del piede.
Finisce qui un primo tempo bello e giocato a tutta velocità da entrambe le squadre.
Nel secondo tempo la Scandianese entra in campo più guardinga, appagata del doppio vantaggio mentre sono gli ospiti che cercano di spingere e ribaltare il risultato.

Già al 2° minuto Perrotta da posizione defilata dentro l´area lascia partire un insidiosissimo diagonale che Gualandri devia in angolo con la punta della manona destra.
Al 18° bella occasione per Tognoli in contropiede ,il quale ,un po´ defilato sulla sinistra, spara una bordata troppo centrale per impensierire il portiere ospite.
Al 21° pericolo per i locali:
Perrotta dai 25 metri,spara violentemente verso la porta di Gualandri con palla che sibila poco sopra la traversa.
Da questo punto in poi la partita cala di tono ,agli ospiti vengono a meno le forze per continuare a spingere e i locali non ne hanno più tante per controbattere in contropiede.

Tutte le iniziative di entrambe le squadre si infrangono sui muri delle rispettive difese e dopo 5 minuti di recupero,il sig.Manzo, buona direzione la sua,manda tutti a farsi una doccia calda.

Con questa vittoria la Scandianese si porta nelle zone tranquille delle classifica e può guardare alle prossime gare con più serenità.
Buona anche la prova del Monte San Pietro, una squadra con tanti giovani che si sono battuti bene fino all´ultimo.

Fonte: Scandianese Calcio A.S.D

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata