Scandianese-vs-Atletico Montagna : 2-0

22-04-2018 18:31 -

I tabellini
Scandianese..........2
Atletico Montagna..0

Marcatori : 13stRizzuto 16st autorete Vandelli

Ammoniti: Splendore (AM) Curti (S)

Arbitro: sig.Beato di Modena,coadiuvato dai sigg.Piro e Papi di Parma

Scandianese:
Ferrari T.,Sidibeh(40st Corciolani),Zagnoli,Vecchi,Tognoli,Rezzouki, Ferrari M ,Mazza,Bellini(40st Carobbi),Caselli(22st Curti) ,Rizzuto(32st Vanacore).

A disposizione: Venturelli,Carboni,Ferrari P.
Allenatore :Iemmi

Atletico Montagna:
Nutricato,Splendore,Ruffini,Cani,Ferretti,Belli(12pt Vandelli),Predelli,Zurli,Guatteri,Zampineti(18st Menichini-40st Lombardi)Silipo(30st Briselli M.)

A disposizione: Brigandi,Nobili,Briselli S.
Allenatore : Capanni

La cronaca.
A questo punto del campionato conta solo vincere e la Scandianese centra il risultato pieno, sapendo aspettare e colpire al momento giusto.
Diciamo subito che oggi il vero protagonista è stato il grande caldo che ha tagliato le gambe ai ventidue in campo con la conseguenza che i ritmi sono stati piuttosto bassi per tutta la gara.
Nel primo tempo poco da segnalare ,con gli ospiti che spendono di più sul piano della corsa.
Al 10pt è Rizzuto che infila una serpentina sulla linea di fondo e mette al centro per Bellini che spara sull´esterno della rete.
Replica l´Atletico al 17pt con un insidioso contropiede di Predelli che però conclude sul fondo.
Al 32pt è Mazza che dai 30 metri costringe Nutricato alla deviazione in angolo.
Al 40pt sono gli ospiti ad avere una palla buona in mischia, ma Ruffini conclude debolmente sul portiere.
Nel secondo tempo la Scandianese si fa più intraprendente ed approfittando dell´evidente calo fisico dell´Atletico passa in vantaggio:
Corre il 13st quando un lungo lancio dalle retrovie trova scoperta la difesa ospite, ne approfitta Rizzuto che scatta sul filo del fuorigioco, scarta anche il portiere e deposita in rete.
Colpo del ko tre minuti più tardi:
E´ ancora Rizzuto che ubriaca la difesa e dalla sinistra spara un diagonale, Nutricato si allunga tutto e respinge ,ma sfortunatamente proprio sulla faccia del compagno di squadra Vandelli con la palla che carambola in rete.
Da questo punto in avanti l´Atletico non riuscirà più a costruire pericoli per la porta rossoblù e la Scandianese può amministrare la gara fino al triplice fischio.


Fonte: redazione sportiva rossoblù