Scandianese-Boretto : 2-0

05-12-2021 17:52 -

I tabellini

Scandianese:
Ferrari T.,Zinani,Bursi,Caselli,Pedroni,Burani (20pt Valentini),Ferrari M.,Cissè,Odoro(12st Marchi),Bottazzi(18st Bertolani),Rizzuto(28st Bulgarelli).
A disposizione :Valestri,Spagnolo ,Castrianni,Teggi,Gazzani.
Allenatore : Baroni

Boretto:
Bonini,Randazzo,Parmiggiani,Galimberti,Ouhaero,Paltrinieri,Nyantakyi,Gandolfi(38st Ravarani),Ennamli.Diouf(40pt Gueye),Bozzolini.
a disposizione: Artoni,Manotti,Voilu,Sassi,Reggiani,Lorenzini
allenatore :Iotti

Arbitro sig. Lazzerini Imola coadiuvato dai sigg.Di meo di Parma e Robello di Piacenza

Marcatori : 15pt Rizzuto,26pt Cissè (S)

Ammoniti: Rizzuto,Burani(S),Paltrinieri (B)

Espulsi : al 12st Ferrari T.(S) per fallo da ultimo uomo,al 20st Ennamli (B) per fallo sul portiere ,al 41st Bozzolini (B) per doppia ammonizione

Recupero : 3pt 9st

Note: giornata soleggiata e fredda , campo pesante ,spettatori duecento circa.

La Cronaca
La Scandianese contro la prima della classe disputa una gran partita e recupera parte del credito che aveva accumulato in questo girone di andata dove ha sempre giocato bene ma senza raccogliere quanto meritato sul campo.
La partita è stata bella, vibrante e ricca di episodi, disputata su un campo reso pesantissimo dalla pioggia caduta durante la notte.
Partono meglio gli ospiti che nei primi minuti creano alcune occasioni molto favorevoli la più ghiotta delle quali con Ennamli che da buona posizione spara a rete con Ferrari T. che si salva alzando la trattoria sopra la traversa con la punta delle dita.
La Scandianese cresce e raggiunge il vantaggio al 15pt quando uno scambio Rizzuto verso Cissè mette in condizione quest'ultimo di avanzare fino al limite dell'area e battere a rete,Bonini si allunga e respinge ,ma nulla può fare sul tap-in di Rizzuto.
Il raddoppio arriva al 26pt con una splendida azione corale :
Rizzuto appoggia con l'esterno piede a Bottazzi che vede libero Cissè e lo serve e il centrocampista rossoblù con freddezza infila Bonini.
Il Boretto non sta a guardare, anzi, ma un po' per il campo pesante un po' per la difesa attenta dei locali ,non riesce a costruire occasioni da rete.
Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo con ancora più grinta e mettono alle corde la Scandianese, al 10st c'è una miracolosa parata d'istinto di Ferrari T., su tiro ravvicinato di Gandolfi e al 12st i locali rimangono pure in dieci per l'espulsione del loro portiere :
Entra a sostituirlo Marchi che già al 15st è chiamato ad un intervento salvifico, l'assedio Borettese prosegue fino al 20st quando si ristabilisce la parità per l'espulsione di Ennamli reo di un brutto fallo sul portiere a terra.
Da qui in poi la pressione degli ospiti si attenua e la Scandianese ha altre due limpide occasioni per triplicare, prima con Cissè che ben servito a centro area dalla linea di fondo da Ferrari M., si vede respingere la conclusione sulla riga da un difensore ed è sempre Cissè al 49st che in contropiede si presenta solo davanti a Bonini con quest'ultimo che riesce a respingere la conclusione.


Fonte: asd scandianese-casalgrandese