Scandianese-vs-Vianese- : 2-3

03-04-2022 18:37 -

I tabellini

Scandianese:
Ferrari T.,Ferrari M.,Bursi,Caselli,Gazzani(38st Odoro),Pedroni,Spagnolo(27st Koni),Cissè,Nartey,Iori (43pt Valestri)Rizzuto (38st Bulgarelli).
A disposizione :Marchi,Carta G.,Pellati,Paolini,Bertolani.
Allenatore : Baroni

Vianese:
Rizzo,Acanfora(25st Iaquinta,Hoxha,Coli,Castrianni,Montanari,Peqini(7st Chaara),Galassi,Travagliati,Dall’aglio(43st Cavanna),Mascena Borges,
A disposizione :Codeluppi,Spina,Scutifero,Ashitey
Allenatore : Vinceti

Arbitro sig. Cucereanu di Finale Emilia coadiuvato dai sigg.Casoni e Cabrini di Reggio E.

Marcatori :Iori 38pt e Rizzuto (rig.) 12st (S) Galassi 8st,Coli al 26st e 38st (V)

Ammoniti: Caselli,Gazzani,Nartey,Valestri (S)

Recupero : 1pt 3st

Note: giornata ventosa e fredda campo in discrete condizioni, spettatori duecento c circa

La Cronaca
Al termine di una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni,è la Vianese che la spunta ,sfruttando al meglio tre palle inattive al cospetto di una Scandianese molto rimaneggiata anche se chi è sceso in campo oggi ha dato veramente tutto ,anche se non è bastato.
I locali partono meglio e già al 10pt c’è l’episodio che avrebbe potuto cambiare il volto alla gara:
Verticalizzazione per Nartey che fugge imprendibile e si presenta solo davanti a Rizzo che lo atterrà in piena area,sarebbe rigore solare ed espulsione del portiere ,ma il ddg. s’inventa una simulazione dell’attaccante e lo ammonisce pure, incredibile ma vero.
Al 15pt è ancora Nartey che da fuori area impegna Rizzo che si salva in angolo, al 20pt replica la Vianese con Dall’Aglio che sbaglia un facile tap-in su respinta di Ferrari T.
Al 32pt è Rizzuto che dopo uno schema su calcio d’angolo tira a botta sicura .ma un difensore respinge fortunosamente col corpo.
Al 38pt la Scandianese passa in vantaggio .
Incursione di Rizzuto che apre per Iori, il quale effettua un traversone che trova dalla parte opposta Nartey che colpisce il palo ,la palla ritorna sui piedi di Iori che aveva seguito l’azione che insacca.
Al 5st triangolazione sulla linea di fondo tra Rizzuto e Bursi che mette in mezzo un pallone d’oro che viene respinto dalla difesa ospite sulla riga.
Al 8st la Vianese pareggia :
Galassi usufruisce di un calcio di punizione e piazza la sfera all’incrocio dei pali.
Al 12st per un atterramento di Nartey lanciato in area, il ddg. Concede il rigore alla Scandianese che Rizzuto trasforma con freddezza.
Da qui in avanti sarà la Vianese che prende in mano la gara ,approfittando del fatto che i locali hanno già speso quasi tutte le energie, al 25st è Galassi che ancora su punizione impegna severamente ferrari T. che si salva in angolo.
Dall’angolo nasce il pareggio ospite con Coli che appostato sul secondo palo appoggia in rete.
Al 38st ancora su angolo c’è il definitivo vantaggio Vianese:
palla in mezzo e colpo di testa di un attaccante che Ferrari T. respinge con bravura ,ma nulla può sul tap-in vincente di Coli.

Fonte: asd scandianese-casalgrandese