Vianese-vs-Scandianese: 0-2

02-02-2023 10:31 -

i tabellini

Vianese
Della Corte,Paterlini,Fantini,Coli,Marmiroli (13pt Davoli,42pt Valmori),Macca,Montanari,Leoncelli,Veratti,Vezzani(11st Djwomo Adusa),Galassi.
A disposizione: Codeluppi,Rubino,Chaara,Pè,Ansaloni,Ferretti.
Allenatore: Iemmi

Scandianese:
Marchi,Valestri,Burani(8st Dangelo),Caselli,Pedroni,Zinani,Ferrari (8st Teggi), Cissè,Nartey (22st Corrente), Iori(30st Bottazzi) ,Rizzuto(40st Bonora).
a disposizione :Iemmi,Koni,Bertolani,Daudov.
allenatore: Baroni

marcatori :Zinani (S) al 35pt e al 10st

ammoniti : Valestri,Cissè,Dangelo (S) Valmori,Davoli (V)

espulso al 33pt Coli (V) con rosso diretto per fallo da ultimo uomo.

arbitro sig.ina Jessica Ghidoni di Reggio E.coadiuvata dai sigg.Cabrini di Reggio E.e D'Errico di Parma

recupero: 3pt, 6st

note : serata siberiana, campo gelato in parte, spettatori 200 circa.
Ci scusiamo con i lettori per il ritardo nella pubblicazione dell'articolo ma ci siamo scongelati solo stamattina.

La Cronaca
La Scandianese vince con merito e sbanca Viano al termine di novanta minuti intensi in cui gli ospiti si sono dimostrati molto più manovrieri e lucidi dei locali i quali si sono solo affidati a lunghi lanci che non hanno quasi mai impensierito la difesa dei rossoblù della Rocca dei Boiardo.
L'inizio gara è equilibrato anche se la Scandianese è più intraprendente tanto che al 23pt Nartey ha la palla buona sulla testa ma indirizza debolmente tra le braccia del portiere.
L'inerzia della gara cambia al 33pt quando la Vianese resta in dieci per l'espulsione di Coli:
Il difensore locale al limite dell'area cincischia con la palla e Rizzuto riesce a rubarla, Coli si getta in tuffo e afferra la sfera con le mani, si tratta di chiara occasione da rete interrotta e fallo da ultimo uomo e la ddg non può fare altro che sanzionare con il cartellino rosso.
La Scandianese , che già stava dimostrando di avere più gamba, saprà sfruttare al meglio la superiorità numerica per tutto il resto della gara facendo girare palla e perviene al vantaggio al 35pt quando Ferrari verticalizza in area dalla destra, dove tra una selva di gambe spunta il piedino di Zinani che da sottomisura tocca quel tanto che basta per mettere fuori causa il portiere e gonfiare la rete.
Ad inizio ripresa la Vianese tenta una reazione, ma al 10st subisce il colpo del KO :
Ancora Zinani finalizza una bella azione corale degli ospiti e con un tiro a giro da posizione defilata spedisce la sfera nell'angolo dove Della Corte proprio non riesce ad arrivare.
La Scandianese legittima la vittoria creando altre tre nitide palle goal :
Al 12st quando Rizzuto si vede respingere sulla riga la conclusione da un salvataggio in scivolata di un difensore.
Al 20st con Nartey che a tu per tu col portiere gli calcia addosso.
Al 25st quando ancora con Rizzuto su punizione costringe Della Corte ad una straordinaria parata.
La Vianese si fa vedere solo nel finale di gara con Galassi che al 38st impegna Marchi in una deviazione in angolo e al 41st con Djwomo Adusa su punizione che aggira la barriera, ma Marchi è attento e blocca a terra in tuffo la pericolosa conclusione.
Da qui a fine gara detta legge la stanchezza per entrambe le squadre e non succede più niente di interessante, salvo l'esultanza finale degli ospiti per questa straordinaria vittoria.
.
nella foto pubblicata :l'esultanza dei giocatori Rossoblù a fine gara.


Fonte: asd scandianese calcio