Sporting Scandiano-vs-Montombraro:2-1

18-01-2026 17:28 -

i tabellini

Sporting Scandiano:
Taglini, Valestri, Duci, Leoncelli (22st Romani), Saetti Baraldi, Muratori, Giorgi (41st Ferrari M.), Pederzoli, Barbieri, Ferrari R., Bottazzi (36st Rinaldini-49st Ferrari M.).
A disposizione :
Tarabelloni,Strozzi,Lasagni,Saetti,Mohamed,Solla.
allenatore: Galantini

Montombraro:
Cinelli,Hinek G.(32st Dosi),Sighinolfi(12st Borri),Caniato,Corroppoli,Dardi,Naini(25st Ferri),Baldelli(20st Cinquegrano),Zattini,Pittalis (8st Hinek R.),Cussini
A disposizione :
Guerrieri,Fusco,Florini,Pappalardo.
Allenatore : Antonelli

marcatori : 2st Cussini (M) ,16st Muratori,18st Duci (S)

ammoniti : Romani (S) Zattini (M)

recupero : 2pt,5st

arbitro sig. Giardino di Modena coadiuvato dai sigg. Lusetti e Rossi di Reggio E.

note : pomeriggio con pioggia a tratti, spettatori 100 circa , campo allentato.

La cronaca
Sofferta e importante vittoria in rimonta dello Sporting Scandiano che interrompe una striscia negativa che durava da inizio dicembre.
I locali hanno sempre cercato di fare la partita ma gli ospiti non sono certo stati a guardare ,ne è scaturita una gara avvincente e anche bella a tratti nonostante il campo non permettesse dei gran fraseggi.
Nel primo tempo due grosse occasioni per parte, per gli ospiti al 35pt una conclusione dal limite di Cussini e al 39pt un colpo di testa di Naini sui quali Taglini compie due ottimi interventi, per gli scandianesi due conclusioni a fil di palo di Giorgi al 3pt e di Muratori al 36pt.
Nel secondo tempo c’è subito il vantaggio del Montombraro , è bravo Cussini a liberarsi del difensore e a trovare un diagonale imparabile per Taglini.
Bella reazione dello Sporting Scandiano che frutta subito una favorevole occasione con doppio salvataggio sulla linea prima del portiere e poi di un difensore ,fino ad arrivare ai due minuti che ribaltano il risultato asd opera di Muratori al 16st e di Duci al 18st.
Manca ancora tanto alla fine ed è il Monteombraro che diventa padrone del campo costringendo i rossoblù a fare muro davanti all’area ,la partita si trascina in questo modo sino al triplice fischio finale con lo Sporting Scandiano che lottando con le unghie e con i denti e soffrendo la pressione ospite, riesce a portare a casa questi tre importantissimi punti che lo allontanano momentaneamente dalla zona calda della classifica.
nella foto pubblicata :
Marco Muratori autore del goal del pareggio scandianese