Scandianese - Casalgrandese 0 a 4

08-04-2013 -

I tabellini




Scandianese-----0

Casalgrandese---4

Marcatori:20pt Migliorini su rigore,45pt Carobbi,31st mascolo,44st Parma (C)
Ammoniti:Orlandini,Bernar,Campo (S) Espulso dalla panchina per proteste Bersellini (S)

Arbitro:sig.Beltrano di Rimini coadiuvato da Patrignani di Finale E. e Cenci di Ferrara
Scandianese:
Gualandri,Mendicino,TognoliP.,Orlandini,Bernar,Campo,Colatini(20st Vasapollo),Vernizzi,Campani,Rizzuto(35st Spallanzani),Bortesi(5st Tognoli F.).
A disp.:Bersellini,Rezzouki,Iacovino A.,Iacovino P.

All.La Rosa

Casalgrandese:

Dei Forti,Landini,Zanni(38st Micheli),Mariotti,Giovanardi,Dallari,Mascolo,Bondi,Carobbi(22st Parma),Curti(35st Lionetti),Migliorini.
A disp.:Semeraro;Venturelli,Ghiddi,Pugna.
All.Bardelli

Note:si è giocato sul sintetico di Villalunga-spettatori centocinquanta circa.

La cronaca

La Scandianese esce con le ossa rotte dal derby che la vedeva opposta alla Casalgrandese.

Sul piano del gioco la squadra rossoblù ha giocato alla pari degli avversari che però sono stati assolutamente più cinici ,concreti e pure più fortunati in zona goal.

Parte bene la Scandianese che gioca meglio, Colatini al 8pt difende bene un pallone al limite dell´aerea e libera Campani il cui diagonale passa non lontano dall´incrocio dei pali.

Al 20pt il ddg assegna un dubbio rigore alla Casalgrandese per un contatto tra Bernar e Migliorini che si butta platealmente a terra.

Batte lo stesso Migliorini ,realizzando il vantaggio con un tiro molto angolato ,Gualandri intuisce ma non ci arriva.

Due minuti dopo è Carobbi che serve un pallone d´oro allo stesso Migliorini che solo davanti a Gualandri colpisce malamente sciupando l´occasione del raddoppio.

Reagisce la Scandianese con Rizzuto che al 28´ si beve mezza difesa e da posizione defilata trova un bel rasoterra che Dei Forti mette in angolo con la punta delle dita.

E ancora Rizzuto al 40pt si porta sulla linea di fondo e serve Campani che al volo centra il palo.

Al 45pt un errato disimpegno di Orlandini è preda di Curti che innesca immediatamente Carobbi a centro area il quale è bravo ad appoggiare in rete il raddoppio sull´uscita disperata di Gualandri.

Nel secondo tempo subito una fiammata Scandianese per merito di Campo che dopo una bella discesa triangola con Rizzuto che gli ritorna palla:
gran tiro e grandissima risposta di Dei Forti.
Questa sarà però l´unica occasione che la Casalgrandese concederà agli Scandianesi nel secondo tempo.

La squadra di Bardelli infatti si chiude benissimo e tutte le azioni dei rossoblù si infrangono contro la difesa degli ospiti.
Nel finale c´è tempo per due goal di pregevole fattura che arrotondano il risultato:

Al 31st Mascolo controlla il pallone al limite, si libera di un paio di difensori ed da appena dentro l´area scocca un diagonale che entra in rete a fil di palo.

Al 44st Lionetti ruba palla ed innesca in verticale per Parma che defilato sulla sinistra realizza con un potente tiro tra palo e portiere.

Fonte: Scandianese Calcio A.S.D