Sconfitto il Fiorano capolista !!! La Scandianese c'e' !!!

02-10-2013 23:43 -






Tabellini

scandianese---2
fiorano----------0

marcatori: 5pt Agnesini,32pt Spallanzani

ammoniti:Guidetti,Campanini,Faroni,Agnesini,Rizzuto(S) Rossi,Masi(F)

arbitro sig.Caroli di Ravenna coadiuvato da D'Andrea e Tolentini di Parma

Scandianese:
Tavazzani,Bonaccio(36st Costa),Campanini,Faroni,De Nichilo,Tognoli P.,Agnesini,Rezzouky,Spallanzani,Rizzuto(28st Pelati),Guidetti(15st Ferrari P.)

a disposizione:Cavalletti,Magliani,Tognoli F.,Maramotti

allenatore:Carbone

Fiorano:
Tagliavini,Masi,Caselli,Tedesco,Sentieri,Cavallini(1st Di Lillo),Forchignone,Rossi,Veronico,Toni,Alicchi(1st Hajbi)
a disposizione:Messori,Gianatiempo,Rivi,Chierici,Balestrazzi

allenatore:Lugli

La cronaca

con una prestazione superlativa i rossoblù della Rocca si riscattano dalla brutta sconfitta di Gaggio Montano a spese di un Fiorano giunto a Scandiano con la corona di prima della classe.

Partono forte i locali e al 5pt imbastiscono una bella azione d'attacco con palla che giunge a Tognoli il quale con un traversone a scavalcare tutta la difesa pesca solo soletto Agnesini che da pochi passi realizza il goal del vantaggio.

Ancora Tognoli al 10pt scaglia un missile terra-aria che passa poco distante dall'incrocio dei pali.

La partita è bella e vibrante con il Fiorano che al 25pt getta alle ortiche l'occasione del pareggio capitata sulla testa di Toni(che sarà il migliore dei suoi).

Al 32pt Faroni viene atterrato da tergo al limite dell'area e il conseguente calcio di punizione viene calciato magistralmente dallo stesso numero 4 locale che piazza la palla vicino all'incrocio dei pali:
Tagliavini si allunga tutto e smanaccia sulla traversa, ma nulla può sul tap-in di Spallanzani che sigla il due a zero.

nel secondo tempo il Fiorano scende in campo ben deciso a ribaltare il risultato e per i primi quindici minuti cinge d'assedio la difesa Scandianese che però regge bene.

La migliore occasione capita a Toni che con un tiro ad incrociare fa la barba al palo.

al 10st l'assedio è spezzato da un contropiede del giovane ed instancabile Rezzouky che dopo aver rubato l'ennesimo pallone serve Spallanzani entro l'area che si libera dell'avversario e spara a rete e ci vuole un autentico miracolo di Tagliavini per tenere il Fiorano ancora in partita.

al 15st punizione per il Fiorano calciata da Toni che centra l'incrocio dei pali con la palla che prima rimbalza su un piede di un esterefatto Tavazzani e poi se ne esce in calcio d'angolo.

Il Fiorano si allunga sempre più sul campo e offre il fianco ad alcuni velenosi contropiedi dei locali che però non vengono finalizzati in rete.

L'ultima occasione per il Fiorano di accorciare almeno le distanze giunge al 40st quando Di Lillo scaglia un rasoterra verso la porta rossoblù:
il tiro è sporcato da un tocco di un difensore e cambiando direzione offre ad un super Tavazzani l'occasione di compiere pure lui il suo piccolo miracolo con una parata che mette in ghiaccio risultato e vittoria.

Buona la direzione di gara del signor Caroli di Ravenna.

Fonte: redazione sportiva