scandianese-Zola predosa 2-1 :importante vittoria che fa classifica e morale

27-10-2013 18:19 -

i tabellini

scandianese---2
zola predosa---1

marcatori: 3pt e al 43st Rizzuto(S),2st Puopolo(Z)

ammoniti:De Nichilo,Rizzuto(S)

Espulso al 47st Rizzuto per doppia ammonizione.

arbitro sig.Capasso di Piacenza,coadiuvato da Zito e Boccher di Modena.

Scandianese:
Cavalletti,Ferrari P.,Campanini,Faroni,De Nichilo,Tognoli P.,Agnesini(8st Ferrari M.),Rezzouky,Pelati(35st Maramotti),Rizzuto,Lodi(25st Guidetti)
a disposizione:Tavazzani,Magliani,Bonaccio,Poli.

allenatore:Carbone

Zola Predosa
Verardi,Simonazzi,Zuccarini,Viganò,Guiduzzi,Puopolo,Hasa(1st Perrotta),Ballanti,Molinari,Bennardo(1st Pagin),Scarpuzza(40st Monti)
a disposizione:Oleandri,Zagni,Hangunu,Gombia.

allenatore:Poli

La cronaca
Oggi per la Scandianese contava solo la vittoria per tenersi a debita distanza dalla zona play-out.

E i tre punti sono arrivati in un convulso finale di gara,dopo aver spinto tanto e pur non giocando una delle sue migliori partite.

L´inizio di gara sembra far pregustare ai tifosi una vittoria sul velluto,anche se così non sarà:

Al 3pt s´invola in contropiede,imprendibile ,Rezzouky e serve la palla a Rizzuto che appena dentro l´area controlla bene ,si libera di un avversario e con un potente diagonale dal basso verso l´alto realizza il vantaggio dei locali.

Lo Zola reagisce subito e già al 10pt ha una palla goal sciupata da Hasa che da buona posizione non trova la porta.

Due minuti più tardi è Pelati a restituire il favore ,quando a un metro dalla porta sbaglia una facile deviazione.

Al 18 pt su un lungo traversone Cavalletti esce in presa alta ma si scontra con un compagno di squadra e nel ricadere perde la palla che giunge a Bennardo, n.10 ospite ,che prosegue la striscia degli errori clamorosi e sparacchia fuori a porte sguarnita ed è lo stesso Bennardo che al 25pt non sa approfittare di una palla d´oro capitatagli sui piedi in seguito ad uno svarione difensivo della Scandianese.

Ultima occasione del tempo per lo Zola al munito 35 quando Rezzouky si fa rubar palla che viene subito giocata in profondita su Molinari,ma l´uscita tempestiva di Cavalletti sui piedi dell´avanti avversario sventa la minaccia.

Inizia il secondo tempo e lo Zola trova subito il pareggio:
Tiro senza pretese di Puopolo che subisce una deviazione e incocciando le gambe di un difensore mette fuori causa Cavalletti.

La Scandianese accusa il colpo e per una decina di minuti sono gli ospiti che fanno la partita senza però rendersi pericolosi.

Poi, dal minuto 12 alla fine sarà quasi solo Scandianese che si rigetta in avanti alla ricerca della vittoria.

al 12st è Lodi che si vede rimpallare un tiro a botta sicura da un difensore,al 15 pt triangolazione Lodi-Rizzuto ,che di testa colpisce bene ma la conclusione è centrale,al 20pt Tognoli dalla fascia centra una palla d´oro davanti al portiere per Rizzuto,ma all´avanti locale non riesce l´aggancio e l´occasione sfuma,al 27 pt ancora una bella azione dei locali con conclusione di Ferrari Matteo il cui tiro è messo in corner da un guizzo miracoloso dell´estremo ospite.

Al 43st la bella azione che riporta il sereno nei cieli Scandianesi:

Il nuovo entrato Maramotti con un traversone di 40 metri innesca la corsa di Tognoli che vola imprendibile verso la porta avversaria e giunto appena entro l´area in posizione defilata,sull´uscita del portiere ,trova un chirurgico pallonetto che Verardi riesce solo a sfiorare con la punta del guantone,dalla parte opposta irrompe Rizzuto che deve solo appoggiare in rete il pallone del vantaggio.

Nei minuti finali non succede più nulla, salvo l´espulsione di Rizzuto,reo di aver reagito allo sputo di un avversario.

Buona la direzione di gara del sig.Capasso di Piacenza.

Fonte: redazione sportiva