corsari a Modena:cittadella-vs-Scandianese 1-2

28-09-2014 19:22 -

i tabellini
Cittadella--------1
Scandianese----2

Marcatori: 15st Rizzuto,26st Spallanzani (S) 47st El Madi (C)

ammoniti:Gualandri (S) Colombini,Mazza,Guicciardi (C)

Espulsi: 33st Gripshi (C) 43st Lombardi(S) entrambi x doppia ammonizione-al 47st Iori(S) per proteste dalla panchina

arbitro :sig.a Chiara Sangiorgi di Imola coadiuvata da Di Bella e Macak di Piacenza



Cittadella:
Corghi,Porrini,Colombini,Balestri,Muratori,Guicciardi,Covili(32st blondi),Mazza,Gripshi,Cissè,Ferrari(18st El Madi)

a disposizione:Bazzi,Milanti,Caracci,Farina,Tazzioli

allenatore:Cantaroni

Scandianese:
Gualandri,Ferrari P.,Tognoli P.,Faroni,Battini,Lombardi,Tagliani,Ferrari M.(35st Bottazzi),Spallanzani(28st Canovi. ),Montorsi(27st Rezzouky),Rizzuto.

a disposizione:Campanini G.,Caneo,Iori,Campanini D.

allenatore:Carbone

La cronaca
La Scandianese riesce ad aggiudicarsi l´intera posta sul difficile campo di Cittadella in virtù di una migliore organizzazione di gioco che alla lunga ha la meglio sulle forti individualità dei locali.

Il primo tempo è molto combattuto ma scarno di occasioni.

Al 10pt gli ospiti sciupano una buona occasione con Montorsi che da pochi metri spara alto il pallone ben servito da un traversone di Lombardi dalla sinistra.

Rispondono i locali al 18pt:
Battini sbaglia un appoggio al portiere ed è lesto Cissè ad impadronirsene e presentarsi solo davanti a Gualandri,ma la sua conclusione è a lato.

al 38pt Rizzuto si libera bene in area ma conclude centralmente e Corghi neutralizza senza troppe difficoltà.

Molto più vivace e ricca di episodi la ripresa:
Al 1pt il rossoblù Tagliani sbaglia un controllo sulla destra di cui si impossessa Covili che centra un pallone d´oro per Gripshi ma la sua conclusione è di quelle da dimenticare in fretta.

Al 15st Tagliani riconquista un pallone al limite della sua area ed innesca un mortifero contropiede servendo sulla fascia Montorsi il quale riesce con un traversone a servire magistralmente Rizzuto che si presenta solo davanti a Corghi e lo infila sull´uscita per il vantaggio ospite.

Il Cittadella si butta in avanti alla ricerca del pareggio offrendo il fianco al contropiede ospite:
Al 25st Rizzuto ha un´altra palla buona ma cincischia permettendo il recupero della difesa e l´occasione sfuma.

Cincischia meno Spallanzani un minuto dopo che scaraventa in rete di potenza da pochi passi, coronando col goal una splendida azione corale condotta da Montorsi e Ferrari M.

Altra occasionissima al 38st capita sui piedi del neo entrato Canovi ,ma Corghi è bravissimo a scegliere il tempo dell´uscita e sventare la minaccia.

I minuti finali sono di marca locale:
al 45st gran parata di Gualandri su incursione di Cissè,ancora Gualandri al 47st si oppone con bravura allo stesso Cissè,ma nulla può sul successivo tap-in di El madi che accorcia le distanze.

L´arbitro assegna 7 minuti di recupero (dovuti ai numerosi cambi e diversi parapiglia in campo tra i contendenti) durante i quali non succede più nulla di rilevante.

La Scandianese se ne torna quindi all´ombra della Rocca con tre punti pesantissimi perchè ottenuti sul campo di una squadra tosta e che darà del filo da torcere a molti.


Fonte: redazione sportiva