Campagnola-vs-Scandianese 1-1 :un pareggio che ci va un po´ stretto...

11-01-2015 18:30 -

i tabellini

Campagnola-------1

Scandianese-------1

Marcatori: 10pt Tagliani (S),24st Improta (C).

ammoniti:Lombardi,Ferrari M.,Ferrari P.(S) Campo,Flori (C)



arbitro :sig. Mutti di Piacenza ,coadiuvato dai sigg. Gallerani e Rouimi di Finale Emilia



Campagnola:

Bellan,Semellini(45st Amadei),Reami,Bernar,Zini,Campo,Flori,Papi(8st Benassi),Improta,Rossetti,Tazzioli(31pt Aieta)

a disposizione: Bolognesi,Righi,Costa,Vezzani

allenatore: Migliaccio

Scandianese:

Ferrari T.,Battini,Zanni,Faroni,Ferrari P.,Tognoli P.,Ferrari M.(41st Gibellini),Rezzouky,Tagliani(23st Spallanzani),Rizzuto,Guidetti(16st Lombardi).

a disposizione:Saetti,Montorsi,Bottazzi,Tognoli F.

allenatore:Carbone



la cronaca:

Una bella Scandianese che gioca e corre non riesce ad andare oltre il pareggio in quel di Campagnola.

I soliti errori in fase conclusiva hanno negato ai ragazzi di Carbone quella vittoria che per quanto visto in campo sarebbe anche stata meritata.

Per contro il Campagnola,squadra più esperta,soffre molto nel primo tempo,ma disputa un buon secondo tempo e riacciuffa il risultato con un goal trovato in una delle tante mischie in area Scandianese.

Partono fortissimo gli ospiti che con veloci azioni in verticale mettono in difficoltà la statica difesa locale:

al 3pt diagonale di Tagliani che Bellan allunga sul fondo con la punta delle dita,sul susseguente angolo è tognoli P. che di testa sfiora la traversa.

Al 5pt Rizzuto defilato salta con un pallonetto il diretto controllore e mette in mezzo un rasoterra sul quale Guidetti e Tagliani arrivano con un attimo di ritardo.

Al 6pt replica il Campagnola con Improta che da fuori area obbliga Ferrari T. ad un difficile intervento.

Al 10pt il portiere Scandianese raccoglie un lancio degli avversari e rinvia subito lungo cogliendo la difesa locale sbilanciata,raccoglie Rizzuto che serve a centro area Tagliani che tutto solo non perdona e sigla il vantaggio rossoblù.

Al 31pt clamoroso fallo di mano in area locale su tiro di Guidetti diretto in porta sul quale inspiegabilmente il ddg.pur ben appostato,sorvola.

Al 36pt un bel triangolo Rizzuto per Tagliani mette in condizione quest´ultimo di battere a rete dal limite dell´aera ma il tiro è troppo centrale per impensierire Bellan.

Nella ripresa i locali entrano in campo più determinati e si riversano nella metà campo ospite,ma è ancora la Scandianese che al 10st sciupa un´altra palla goal con Rizzuto che ben servito da Guidetti davanti al portiere spara su Bellan .

Al 21st è ferrari T. che salva la sua porta con una gran parata su colpo di testa ravvicinato di Rossetti.

Al 24st c´è il pareggio del Campagnola:

Su uno dei tanti angoli guadagnati dai locali,la palla passa tra una selva di gambe e perviene a Improta che da posizione defilata sulla destra,colpisce al volo,il suo bolide rasoterra ripassa una seconda volta tra la stessa selva di gambe e s´insacca nell´angolino senza che Ferrari T. ,coperto,riesca ad intervenire.

Il Campagnola a questo punto spinge di più ma le occasioni più clamorose le costruiscono gli ospiti in contropiede.

Al 31st è Rizzuto che su punizione impegna severamente Bellan che respinge corto sui piedi di Ferrari M. che a non più di un paio di metri dalla porta spedisce la palla sopra la traversa.

Al 36st è Lombardi che serve una palla d´oro a Spallanzani il quale anticipa l´uscita del portiere ma la sua conclusione si perde di un nulla a fil di palo.

L´ultimo sussulto ospite è al 45st con Rizzuto che dal vertice sinistro dell´area tenta il tiro incrociato a palambella ,sfiorando l´incrocio dei pali.


Fonte: redazione sportiva