Scandianese-vs-Persiceto85 : 1-0

12-02-2017 17:45 -

i tabellini
Scandianese.......1
Persiceto 85........0

Marcatori: 28pt Rizzuto (rig.) (S)

ammoniti: Ferrari T.,Rezzouki,Fontana (S) Neri,Cattabriga,Aning (P)

Espulsi: al 30st Tognoli (S) 46st Cavicchioli (P)

arbitro :sig. Verdone di Imola assistito dai sigg. Gallo e Ali Hichri di Imola

Scandianese:
Ferrari T.,Incerti,Fontana,Tognoli,Ferrari P.,Rezzouki (42st Tripepi),Ferrari M.,Caselli (47st Ghidoni), Carobbi, Curti,Rizzuto (38st Bottazzi).

a disposizione:Cammarota,Carboni,Ferretti,Para.
allenatore: Iemmi

Persiceto 85:
Morisi,Neri,Molinari (20st Farinu),Compagnucci,Comani (1stMarchesi),Dalrio,Limongelli,Cavicchioli,Pattacini,Aning,Cattabriga.

a disposizione: Zanetti,Novelli,Farisco,Mascagni,Pagnoni.
allenatore: Fancelli

note: ad inizio gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Tarabusi Franco dirigente e tifoso rossoblù.

La cronaca.
Vittoria di rigore e decisamente molto sudata quella della Scandianese contro un ottimo Persiceto, che è parsa la squadra che qui a Scandiano ha fatto vedere il miglior calcio tra tutte quelle sin qui ospitate.

Sicuramente un pareggio ci poteva anche stare, fattostà che sono i locali che incamerano i tre punti utili per restare in scia della coppia di testa.

Il primo tempo è di marca locale e al 12pt,al primo affondo, i rossoblù della Rocca usufruiscono di un calcio di rigore per fallo da tergo di Comani su Rizzuto.
Sul dischetto va Carobbi che tira forte e angolato, ma l´estremo ospite intuisce e con un balzo felino toglie la palla dall´angolo.

Al 18pt è Rezzouki che con una finta libera Carobbi tutto solo a centro area ma la sua conclusione è debole e Morisi para senza difficoltà.

Al 28pt c´è un altro calcio di rigore per la Scandianese concesso per fallo da tergo di Neri su Ferrari M.
Stavolta sul dischetto va Rizzuto che sigla il vantaggio spiazzando il portiere.

Altra buona occasione per Carobbi al 32pt quando su un calcio d´angolo svetta più alto di tutti ma la sua conclusione sorvola la traversa.

Altra musica nel secondo temo quando un Persiceto mai domo alza il baricentro del gioco è costringe i locali sulla difensiva.
Già al secondo minuto ci vuole tutta la bravura di Ferrari T. per deviare in angolo un diagonale di Marchesi da distanza ravvicinata.
Seguono quattro calci d´angolo consecutivi un cui la palla danza più volte davanti alla riga di porta Scandianese.

I locali rispondono in contropiede e al 6st Caselli pesca bene Carobbi che però non inquadra la porta.

Di nuovo al 10st contropiede di Rezzouki che innesca Rizzuto che spara sul portiere invece di appoggiare al centro al solissimo Carobbi.

Al 28st altra magia del portiere ospite che arriva a togliere dall´angolo una velenosa punizione di Rizzuto.

Al 30st Tognoli si prende il secondo giallo, la Scandianese rimane in dieci e l´inerzia della partita cambia.
Ora il Persiceto gioca costantemente nella metà campo locale e al 43st potrebbe pervenire al pareggio con Aning che da sottomisura tira a colpo-quasi-sicuro ,ma c´è una fortunosa deviazione di un difensore che alza la palla sopra la traversa.

Al 46st le squadre ritornano in parità numerica perché il d.d.g. espelle Cavicchioli reo di un fallo da tergo su Caselli lanciato in contropiede.

Di qui in avanti, nonostante gli ospiti spingano generosamente fino alla fine ,decretata dopo 6 minuti di recupero, non succederà più nulla di rilevante.


Fonte: redazione sportiva rossoblù