N E W S

Sanmichelese-vs-Sporting Scandiano : 2-3

22-02-2026 17:28 - News Generiche
i tabellini :

Sanmichelese
Schiuma,Baisi,Merli,Vernia,Tardini(15st Notari),Farina(40st Ashong),Alicchi,Spezzani,Peddis(32st Costa),Casta,Manzini.
A disposizione :
Paganelli,Ferrari,Rafafri,Teneggi,Gorzanelli,Geti
Allenatore : Azzurro

Sporting Scandiano:
Taglini,Valestri,Duci,Romani(25st Strozzi),Pederzoli,Muratori,Giorgi (35st Ferrari M.),Leoncelli, Corbelli(35st Mohamed), Bottazzi(20st Saetti),Barbieri.
A disposizione :
Tarabelloni,Lasagni,Rinaldini,Gilioli,Meglioli
allenatore: Galantini

marcatori : 5pt Peddis,15st Manzini (SM 38pt e 48st (rig.) Barbieri ,41pt Corbelli (SC)

ammoniti : ---

espulso al 38st Vernia per doppia ammonizione ( SM )

recupero : 2pt,8st

arbitro sig. Reggiani di Finale Emilia coadiuvato dal sig. Calzolari di Parma e Rehman di Modena

note : giornata soleggiata, spettatori 150 circa , campo sintetico .

La cronaca.


Sanmichelese e Sporting Scandiano danno vita ad una bellissima partita ,giocata a tutto gas per i novanta minuti e alla fine sono gli ospiti che trovano la zampata vincente a pocho minuti dalla fine.
Dopo solo cinque minuti dall’inizio sono i locali che si portano in vantaggio,lancio lungo su Peddis che controlla un pallone quasi impossibile e in diagonale con l’aiuto di una deviazione di un difensore ,porta in vantaggio i suoi,ma questo sarà l’unico tiro in porta della Sanmichelese di tutto il primo tempo.
Gli ospiti reagiscono bene e ,creano alcuni favorevoli situazioni e giungono al pareggio al 38pt con Barbieri che su calcio di punizione trova l’incrocio dei pali, non passano che tre minuti e lo Scandiano è in vantaggio, una veloce ripartenza mette Corbelli solo davanti al portiere e il centravanti rossoblù con un bel diagonale infila a rete.
Nel secondo tempo i locali entrano in campo determinati a riagguantare il pari, ma le occasioni migliori capitano agli ospiti, la più clamorosa è un goal annullato al 10st a Valestri per dubbio ,molto dubbio, fuorigioco.
Le azioni continuano a susseguirsi senza soluzione di continuità da una parte e dall’altra con le due squadre che badano più ad offendere che difendere, il pareggio per la Sanmichelese arriva al 15 st quando su azione susseguente a calcio d’angolo la palla giunge al limite dell’area a Manzini che al volo trova il pertugio giusto per ristabilire l’equilibrio.
Il copione della partita non cambia e le squadre continuano ad affrontarsi a ritmi elevatissimi ,si giunge al 38st quando c’è l’espulsione per doppia ammonizione di Vernia ,da qui in poi l’inerzia della partita cambia leggermente a favore degli ospiti in quanto i locali ,in inferiorità numerica, hanno comunque bisogno di cercare la vittoria per rimanere in corsa per la vittoria del campionato, ma inevitabilmente si devono scoprire ,e succede che al 46st su uno contropiede ospite il nuovo entrato Mohamed viene atterrato in piena area al momento di concludere a rete e il ddg. assegna l’ineccepibile calcio di rigore che Barbieri trasforma con un tiro potente quasi all’incrocio dei pali.
Ultimi minuti di grande sofferenza per i rossoblù che si chiudono a riccio e arriva il triplice fischio che fa esplodere la gioia degli ospiti per questa bella vittoria ,infatti oggi lo Scandiano ha disputato la sua miglior partita dall’inizio del campionato, segno evidente che l’avvento del nuovo allenatore (Galantini arrivato a fine dicembre) comincia a dare i sui frutti sia sotto l’aspetto tecnico / tattico che mentale e sembra proprio di vedere in campo un'altra squadra e questo fa ben sperare per questo finale di campionato.

Fonte: asd sporting scandiano