05 Ottobre 2022

Thomas Ferrari ci saluta ed appende i guantoni al chiodo.

19-05-2022 09:23 - Stagione 2021/2022
Il play-off di domenica prossima in quel di Rio Saliceto sarà una partita speciale per il nostro “portierone” Thomas Ferrari, infatti rappresenterà il suo addio al calcio giocato, degna conclusione di una carriera ricca di soddisfazioni sportive.
Sarà quindi una festa nella festa perché comunque vada sul campo , giocare una gara di play-off è sicuramente più gratificante e meno drammatico di una gara di play-out e sta a significare che il tuo campionato è stato ottimo.
Tornando a Thomas , il suo lungo percorso sportivo inizia proprio nelle nostre squadre giovanili targate Sporting ,dove approda portato dal talent scout e nostro storico dirigente Roberto Pollastri, per poi passare al Bologna f.c. dove fa il settore giovanile con giovanissimi, allievi e primavera.
Alla fine del settore giovanile seguono quattro anni di serie D tra Fano e Castelfranco , poi campionati di Eccellenza e Promozione con Solierese, Calcara/Samoggia e Cittadella.
Nella stagione 2014/15 torna a Scandiano e diventa subito protagonista di una drammatica stagione culminata con la salvezza ai play-out in una indimenticabile partita vinta in quel di Castellarano dove le sue parate risultarono decisive per evitarci la retrocessione.
seguono altre tre stagioni a Scandiano e poi va alla Modenese dove vince un campionato di Promozione e disputa il seguente campionato di Eccellenza.
Nella stagione in corso torna con noi per finire dove aveva iniziato e di questa scelta di cuore gliene saremo sempre grati. anche perchè la sua presenza è sempre stata molto importante come guida e stimolo del gruppo squadra.
Parallelamente a questo lungo percorso sportivo , Thomas ha saputo mettere le basi per il suo futuro :
Partendo dalla gavetta è diventato un piccolo imprenditore edile e si è costruito una famiglia con la compagna Barbara ,la cui unione è stata gratificata da due splendidi bambini ,Matteo e Simone entrambi molto appassionati di calcio.
Chiudere col calcio giocato non significa per Thomas smettere di calcare i campi sportivi, infatti entrerà a far parte del settore giovanile della Modenese (squadra della città dove è nato e risiede e che disputa il campionato di Eccellenza) con un ruolo organizzativo/operativo di primo piano.
Lo salutiamo quindi con un grande , affettuoso abbraccio ,ringraziandolo per tutto quello che ha dato alla nostra società e con un “arrivederci” perché siamo sicuri che le nostre strade si incroceranno ancora .
*
Nella foto pubblicata : una recente immagine di Thomas Ferrari con la maglia della Scandianese.

Fonte: asd scandianese-casalgrandese

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie