30 Ottobre 2020
N E W S

Calcio Emilia Romagna: Valsa Gold - Scandianese Calcio 4-0

25-09-2012 00:31 - News Generiche
Valsa Gold: Simoni N., Manta, Madriselvi, Stancari, Zarfaoui (dall´85° Naldi), La Camera, Italia (dall´80° Sula), Ambrosano, Simoni M. (dal 68° Cavalieri), Rubini, Aning; Disponibili: Grandi, Comani, El Mottali, Zinani. Allenatore: Serpini Andrea.

Scandianese: Giugni, Mendigno, Tognoli, Costa, Orlandini, Bortesi, Colatini (dal 46° Sganzerla), Vernizzi (dal 60° Ferrari), Spallanzani, Bernar, Lusetti; a disposizione: Gualandri, Rezzouk, Malavasi, Prandi, Rizzuto. Allenatore: La Rosa Massimiliano
Marcatori: Aning al 17° e al 25°, Simoni M. al 34°, Rubini al 68°.
Arbitro: Sig. Capasso di Piacenza

Ammoniti: Stancari(V), Italia (V), Ambrosano (V), Vernizzi (S).

Inizia con una buona occasione al 5° la seconda partita casalinga per il Valsa Gold. Dopo un paio di fraseggi sulla tre quarti avversaria, Rubini si presenta in area ma appare indeciso sul da farsi tanto che il tiro risulta alla fine un passaggio al portiere. Al 13° su una punizione gli ospiti cercano di rendersi pericolosi ma laconclusione finisce abbondantemente sopra la traversa. Al 17° arriva il gol per i padroni dicasa, Zarfaoui cede palla a Rubini che, dal limite, si inventa una verticalizzazione per Aning che si accentra saltando un avversario e poi piazza la palla a fil di palo alla sinistra di Giugni. Al 20° è la volta della Scandianese rendersi pericolosa, su un tiro dal limite il portiere di casa respinge ed il difensore nella fretta di rinviare tocca la palla con la mano, è rigore. Sul dischetto si porta il capitano ospite che calcia clamorosamente alle stelle. Al 25° Aning prende palla nella propria metà campo e si invola verso la porta avversaria, chiede un uno-due al proprio centrocampista che lo accompagna e si presenta di fronte a Giugni infilandolo per la seconda volta. Al 30° da segnalare un gran numero di Rubini che appena fuori l´area avversari ,in mezzo a tre uomini con un paio di finte riesce ad effettuare un traversone in area dove Simoni M., di testa, impegna l´estremo difensore ospite. Al 34°, ancora Rubini, presa palla sulla ¾ avversaria si porta all´interno dell´area dove il difensore, che già da un po´ lo ostacolava irregolarmente, lo stende; è rigore per il Valsa. Sul dischetto si porta Simoni M. che con un tiro tesissimo sotto la traversa fa secco Giugni per la terza volta. Dal 40° al 45° un paio di occasione per la Scandianese che però restano insolute. Il secondo tempo vede il Valsa partire ancora in avanti con una bellissima azione corale interrotta sul più bello dal recupero del difensore ospite che scaraventa in angolo la palla. Al 51° buona occasione per gli ospiti, su punizione la palla viene messa a centro area dove Lusetti colpisce di testa e la sfera sorvola di poco la traversa. Al 57°Simoni M. si divora letteralmente il gol tirando fuori su un traversone rasoterra dalla sinistra. Arriviamo al 68°, dopo qualche cambio e qualche ammonizione, dove arriva i quarto gol del Valsa. Una punizione per i padroni di casa di cui si incarica Rubini che prende la mira e spara un siluro rasoterrra che si infila a fil di palo alla destra di Giugni. Al 71°, gli ospiti hanno l´ultima occasione per segnare il gol della bandiera. Su punizione, ennesima palla buttata dentro e suun rimpallo gli ospiti si portano al tiro sfiorando il gol, ma Simoni N. gli nega questa gioia. Da qui alla fine null´altro da segnalare.

Enzo Bronzetti

Fonte: Scandianese Calcio A.S.D

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata