28 Ottobre 2020
N E W S

LETTERA DI FRANCESCO SALMI

02-05-2008 - News Generiche
Francesco Salmi


Mi permetto di scrivere questa lettera per ringraziare e salutare le persone che in questi tre anni di lavoro con la società Scandiano calcio ho avuto la fortuna di conoscere e frequentare, purtroppo il rapporto termina con la fine del campionato e per questo motivo vorrei esprimere la mia gratitudine e la mia stima a tutti quanti hanno contribuito a raggiungere risultati importanti ma soprattutto a far crescere ragazzi che in questi tre anni hanno lavorato sodo e si sono applicati per giocare un calcio che, a detta degli addetti ai lavori, ha fatto divertire ed ha attratto l´attenzione di squadre di categoria superiore.
In questo ultimo anno è stata fatta la scelta di valorizzare i ragazzi più giovani e credo che si sia rivelata una scelta azzeccata sotto molti punti di vista, anche se negli ultimi due mesi abbiamo sofferto con qualche risultato che non è arrivato.
Un grosso grazie a tutti, a Scandiano lascio un gruppo di ragazzi stupendo, persone che hanno direttamente collaborato con me, Graziano Araldi (prep. atletico), Antonio Razzano (allenatore dei portieri), Marco Taglini (fisioterapista) uomini straordinari che, anche nei momenti di difficoltà, hanno saputo tenere duro lavorando ogni giorno per costruire e portare avanti un lavoro importante. Vorrei ringraziare Luca Rabitti (allenatore della Juniores) la collaborazione del quale è stata fondamentale per la crescita dei ragazzi, Claudio Covezzi (prep. atletico negli anni scorsi della prima squadra e quest´anno della juniores).
A Scandiano ho avuto il piacere e la fortuna di avere come collaboratore tecnico e soprattutto come amico Mauro Rabitti dal quale ho imparato tanto e con il quale credo si sia cementata un´amicizia che va oltre il discorso calcistico.
Un grazie a Franco Rabitti, al Presidente Corrado Zanni e a Stefano Zanni che mi hanno permesso di lavorare con ottimi giocatori e di raggiungere qualche buon risultato, la stima che mi lega in modo particolare a Stefano e Corrado è immensa e tale vorrei che rimanesse, sempre e comunque.
Ringrazio tantissimo per la sua pazienza Angelo Garlassi che ha condiviso con me 102 partite di campionato e la grande avventura in Coppa Italia lo scorso anno, una persona stupenda per competenza, pazienza e positività nei confronti dei ragazzi.
Ringrazio inoltre Angelo Salvarani, Tullio Bernardi, Giovanni Strozzi, Franco Arduini (un grande e vero amico: mio e dei ragazzi), Ivano Carra (un tifoso unico per tutti noi), Gianni Tognoli (un vero amico che, anche nei giorni difficili, ha sempre creduto che giocando bene avremmo raggiunto l´obiettivo prefisso), Carlo Ferrari (con il suo contributo e la sua disponibilità i ragazzi ed io abbiamo avuto sempre il materiale per lavorare al meglio), Matteo Nasciuti (segretario), Ninni Cavazzuti, un grazie ad Alberto Picciati che con le sue foto ha regalato in questi anni ricordi di momenti indimenticabili, un grazie infine a Vivaldo a cui vorrei dedicare tutti i goal di Ferri, del quale è grande tifoso.
Vorrei ringraziare Amos Ferrari con il quale sicuramente c´è stato un rapporto difficile ma sempre, almeno per quanto mi riguarda, in funzione della crescita della squadra.
Queste ultime righe sono per i genitori e per le fidanzate di questo straordinario gruppo, grazie per aver sopportato le mie telefonate di raccomandazioni affinchè i ragazzi mangiassero bene e/o andassero a letto presto o......prendessero un´aspirina nelle serate fredde......
Grazie a tutti, il mio cuore resta qui con voi ed interrompere un rapporto così intenso, affiatato e consolidato nel tempo è un dolore del quale non si riesce a rendere l´idea, considerando che il massimo impegno e la passione profusi da noi tutti per divertirci e divertire... non sono poi così facilmente realizzabili!!!
Grazie, grazie ancora!
Francesco

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata