25 Ottobre 2020
N E W S

La Pieve Nonantola-vs-Scandianese :1-7 arriva la terza vittoria che conclude una settimana da incorniciare

19-02-2017 18:01 - News Generiche
La Pieve Nonantola......1
Scandianese..................7

i tabellini-

Marcatori : 9pt Tognoli,11pt Carobbi 18pt Ferrari M., 23pt,38pt 26st Rizzuto,17st Duci (S) 20st Cerè (LP)

Ammoniti :Garzoni,Rizzuto (S) Cerà,Boschetto (LP)

Arbitro sig. Raffaele Manuel Padula di Bologna assistito dai sigg. Rinaldi e Castellari di Bologna.

La Pieve Nonantola:
Battara,Cerè,Salvi (1st Mutillo),Vernia(1st Boschetto),Amadori,Pecorari,Pavarotti,Rossi,Pecora,Ricci,Mazzini V.

a disposizione: Mazzini A.,Scaglioni,Bellentani,Melis,Ganzerla.
allenatore: Lodi

Scandianese:
Ferrari T.,Incerti,Duci,Tognoli ,Ferrari P., Garzoni,Ferrari M.,Bottazzi,Carobbi(28st Fontana),Caselli(20st Ghidoni),Rizzuto(35st Carboni).

a disposizione:Cammarota,Guidotti,Ferrari M.,Koni.
allenatore: Iemmi

La cronaca.
Alla vigilia la Scandianese temeva molto questa partita, sia per consistenza dell´avversario, sia perché si presentava in campo largamente rimaneggiata da infortuni e squalifiche e con Carobbi e Caselli acciaccati seppur presenti nell´undici iniziale.

Alla prova dei fatti però, i rossoblù della Rocca dei Boiardo sfoderano una prestazione superlativa, forse la migliore della stagione ,disputando un primo tempo che annichilisce La Pieve Nonantola.

Gli ospiti trovano il vantaggio al 9pt quando sugli sviluppi di un angolo Tognoli è il più svelto di tutti ed anticipa la difesa sul primo palo girando in rete di testa.

Passano solo due minuti e il pressing rossoblù dà i sui frutti, una palla recuperata sulla tre quarti perviene Rizzuto il quale verticalizza per Carobbi che solo davanti al portiere insacca di precisione.

Al 18pt rinvio della difesa Scandianese raccolto di testa da Carobbi che allunga sulla corsa di Ferrari M.,un rimbalzo e poi l´esterno Rossoblù mette la palla all´incrocio.

Al 23pt Rizzuto direttamente su punizione spara una cannonata con effetto ad uscire che inganna Battara e s´infila all´incrocio.

Al 38pt serie di triangoli Bottazzi –Rizzuto con quest´ultimo che in seguito indovina un filotto di dribbling e perfora nuovamente Battara.

Nel secondo tempo, gli ospiti scendono in campo appagati e un po´ distratti dall´incredibile vantaggio e la gara si fa più equilibrata con la Scandianese che controlla agevolmente e cerca di colpire in contropiede.
Al 5st un imprendibile Duci si fa tutta la fascia e dal limite scheggia la traversa.

Il terzino rossoblù trova il centro personale al 17st quando finalizza in rete da sottomisura una splendida azione corale dei compagni.

Il goal della bandiera per i locali arriva al 20st quando Cerè dalla fascia destra fa partire un traversone senza pretese sul quale sbagliano l´intervento sia difensori che attaccanti e la beffarda traiettoria trae in inganno l´estremo ospite con la palla che incoccia il palo ed entra in rete.

Settimo ed ultimo goal ospite al 26st ed è ancora il piedino magico di Rizzuto che pennella una punizione sulla quale nulla può Battara.


Fonte: redazione sportiva rossoblù

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata