30 Ottobre 2020
N E W S

Scandianese-la Pieve Nonantola 4-0:superba prestazione dei Rossoblù della Rocca

15-12-2013 18:17 - News Generiche
scandianese--------------4
la pieve nonantola--------0


i tabellini
marcatori: 20pt e 25pt Rizzuto,21pt e 46st Campani

ammoniti:De Nichilo (S),Pezzella (N)

arbitro sig.Bertuzzi di Piacenza,coadiuvato dai sigg.Tomaino e Tempesta di Bologna.

Scandianese:
Tavazzani,Ferrari P.,Campanini(31st Tognoli F.),Stefani(16st Maramotti),De Nichilo,Tognoli P.,Agnesini,Rezzouky(28st Lodi),Campani, Rizzuto,Ferrari M.

a disposizione:Cavalletti,Poli,Montorsi,Guidetti

allenatore:Carbone

La Pieve Nonantola:
Gargiulo(1st Barbieri),Zucchini,Marcon,Bellentani(35st Amadessi),Giacobazzi(13st Erhiouhi),Covili,Pezzella,Pugna,Goldoni,Di Bona,Parma.

a disposizione:Sirotti,Boni,Pedrazzi

allenatore:Cavuoto

La cronaca
La Scandianese chiude benissimo il girone di andata, con due punti in più della scorsa stagione e lo fa con una bella vittoria a spese di una Pieve Nonantola giunta a Scandiano priva di tre giocatori importanti e infortunati.

Assenza importante anche tra i rossoblù del regista Faroni per squalifica e mister Carbone,per rimediare, spedisce in fascia sinistra Stefani e sposta al centro il capitano Tognoli P. ,che lo ripagherà con una grande prestazione.

L´inizio di gara è tutto degli ospiti che dimostrano che la loro posizione in alta classifica è del tutto legittima e mettono alle corde la difesa locale che si salva solo grazie ad un grande intervento di Tavazzani, alcuni salvataggi alla disperata dei centrali e un po´ di fortuna.

Succede però che al primo affondo ,al 15pt, la Scandianese passa:
Rizzuto addomestica un lancio sulla tre quarti,salta con una magia un paio di difensori e giunto al limite lascia partire un missile terra-aria sul quale nulla può Gargiulo.

Al 20pt c´è il raddoppio:
E´ Tognoli che con una verticalizzazione pesca Rizzuto sulla corsa,il quale si porta sul fondo e centra per l´accorrente Campani la cui prima conclusione e respinta sulla linea di porta,ma il centravanti rossoblù è il primo sul tap-in e scaraventa in rete.

La Pieve sbanda e ne riapprofitta immediatamente la Scandianese:
Al 21pt Campani recupera caparbiamente un pallone inseguendo un difensore sul calcio d´angolo,si accentra e serve Rizzuto che spara rete,miracolo di Gargiulo che respinge la prima conclusione,ma anche stavolta la palla torna verso l´attaccante rossoblù che di testa spedisce in rete.

Al 25pt ancora una gran parata di Gargiulo che alza sopra la traversa un siluro di Rizzuto.

Nel secondo tempo la Scandianese,memore di alcune partite casalinghe in cui avrebbe meritato di vincere ma gettate alle ortiche per banali disattenzioni,scende in campo più corta e guardinga e il pacchetto di difesa nulla concede ad una pur volonterosa Pieve Nonontala che si batte con intensità fino alla fine senza però trovare la via della rete.

Sono anzi i locali che sprecano alcune ghiotte occasioni costruite grazie a veloci ripartenze:
Già al primo minuto Campani resiste alla carica dell´ultimo difensore e si presenta davanti al portiere ospite,ma viene fermato dal fischio del ddg per un presunto fallo.

Al 8st splendido triangolo Rizzuto-Campani che gli ritorna una palla solo da appoggiare in rete,ma la mira è imprecisa.

Si giunge al 46st quando il nuovo entrato Maramotti serve in verticale una palla d´oro a Campani che salta di forza il suo marcatore e sull´uscita del portiere appoggia in rete.

Domenica prossima inizia il girone di ritorno ed ospiteremo allo stadio Andrea "Gigio" Torelli il Crevalcore.
Poi il campionato osserverà la sosta invernale per riprendere, neve permettendo, il 19 gennaio 2014.




Fonte: redazione sportiva

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata