25 Ottobre 2020
N E W S

Scandianese-vs-La Pieve Nonantola : 3-1

09-10-2016 18:43 - News Generiche
i tabellini
Scandianese...............3
La Pieve Nonantola....1

Marcatori: 42pt Carobbi,30st Rizzuto,48st Curti (S) 3st Pecora (L)

ammoniti: Guidotti,Rezzouki (S) Pecora (L)

arbitro :La Barbera di Ferrara coadiuvato da Serrao di Faenza e Tozzi di Imola

Scandianese:
Ferrari T.,Incerti, Guidotti, Tognoli, Ferrari P.,Rezzouki, Ferrari M.,Molteni(26st Curti), Carobbi (32st Campani)Caselli,Rizzuto.
a disposizione:Cammarota,Vanacore,Fontana,Duci,Ghidoni.
allenatore: Iemmi

La Pieve Nonantola:
Battare,Bellentani (1st Amadori),Del Villano,Gozzi,Di Maria,Pecorari,Moussa(1st Melis),Boschetto(25st Cerè),Ganzerla,Ricci,Pecora.
a disposizione: Mazzini,Aldedja,Boni,Pavarotti.
allenatore: Lodi

La cronaca
La Scandianese vince con merito e riscatta l´opaca prestazione di sette giorni fa con una gara superlativa e nulla può La Pieve Nonantola che disputa comunque una bella partita.

Le due squadre si sono affrontate a viso aperto ed in modo correttissimo per tutti i novanta minuti e a trarne vantaggio è stato il gioco che ha divertito il numeroso pubblico presente.

Al 18pt la prima occasione per i locali su incursione di Ferrari M. che ben servito da Rizzuto si porta sul fondo e mette in mezzo una palla salvata in extremis da Pecorari che anticipa Carobbi e mette in angolo.

Al 20pt è Carobbi che dal limite si libera e indirizza un rasoterra verso l´angolino, ma Battara si distende e respinge.

Al 40pt replica La Pieve con Pecora che da pochi passi indirizza a colpo sicuro ma l´estremo rossoblù Ferrari T., compie un miracolo e riesce a respingere col la punta del piede.

Al 42pt il meritato vantaggio locale:
Rizzuto sulla destra salta un paio di difensori e giunto sul fondo mette in mezzo un traversone che attraversa tutta l´area di porta trovando sul palo opposto Carobbi che insacca.

Nel secondo tempo la Pieve effettua subito due sostituzioni cambiando disposizione tattica e i risultati si vedono già al 3st quando il nuovo entrato Melis con un lancio millimetrico pesca a centro area Pecora che controlla e in diagonale manda la palombella del pareggio all´incrocio dei pali:
un gran goal.

La partita è ancora lunga e nessuna delle due squadre si accontenta del pareggio.

Al 22st ci prova Rizzuto con un mortifero diagonale rasoterra ,ma Battara si supera e con la punta delle dita mette in angolo.

Al 30st Carobbi guadagna un calcio di punizione pochi metri fuori area ed è Rizzuto che con una magistrale esecuzione trova la parabola perfetta per riportare in vantaggio i suoi.

Gli ospiti si gettano generosamente in avanti alla ricerca del pari esponendosi ad alcuni contropiedi peraltro sciupati malamente dagli Scandianesi che al 43st si concedono anche il minuto del "liscio":
Scende Guidotti sulla sinistra e mette una palla sui piedi di Campani che sarebbe solo da spingere in rete ma l´attaccante cicca l´impatto col pallone, sulla ripartenza ospite ,il portiere rossoblù Ferrari T., esce fuori area e nel tentativo di rinviare sbuccia il pallone che s´impenna e finisce sui piedi di Ganzerla che tenta il pallonetto sul quale salva in fallo laterale un provvidenziale intervento di Tognoli.

Al 48st ,la Scandianese trova il contropiede che chiude la contesa:
Rezzouki fugge sulla destra e porge a Campani che fa da sponda per l´accorrente Curti che solo davanti a Battara non ha difficoltà a mettere in rete.


Fonte: redazione sportiva rossoblù

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata