06 Dicembre 2022
N E W S

Scandianese-vs-PGS Smile : 2-1

17-09-2017 18:27 - News Generiche
i tabellini
Scandianese....2
PGS-Smile.......1

Marcatori: 11st Carobbi,26st Vecchi (S) 45st Zarcone (P)

Ammoniti: Zarcone (P) Vecchi,Caselli (S)-espulso per doppia ammonizione al 16st Mazza (S)

arbitro :sig. Astorino di Bologna coadiuvato dai sigg.Forese di Imola e Hamil di Finale Emilia

Scandianese:
Cammarota,Corciolani,Duci,Tognoli,Mazza,Vecchi,Ferrari M.,,Caselli, Carobbi (27st Tagliani), Curti,Rizzuto .

a disposizione:Croci Olandieri,Colombini,Ferrari P.,Bottazzi,Ettalibi,Vanacore.
allenatore: Iemmi

PGS Smile:
Abate,Cantacesso(30st Pifferi),Pattuzzi,Gibellini,Pellesi,Pederzoli,Poli(27st Sghedoni),Santunione,Soli,Annovi,Tarantini(35st Zarcone).

a disposizione: Carpentiero,Sganzerla,Tazzioli,Giovanardi.
allenatore: Paraluppi

Note: campo in perfette condizioni, vento forte che ha disturbato la gara.

La cronaca
Solo nel secondo tempo la Scandianese riesce a venire a capo di una difficile partita contro un PGS ben disposto in campo, una squadra giovanissima che ha destato un´ottima impressione con tanta corsa e pungente nelle ripartenze.
I locali potrebbero sbloccare la gara già al 3pt quando Rizzuto indovina una serpentina e spara un diagonale sul quale compie una prodezza Abate smanacciando in angolo.
Rispondono subito gli ospiti con un contropiede velenoso condotto da Tarantini che s´invola sulla fascia sinistra e mette al centro dove trova Poli che spara di un nulla a fil di palo.
Bisogna attendere il finale di primo tempo per vedere la Scandianese che rimette il naso pericolosamente in area avversaria:
Al 40pt è di nuovo una serpentina con tiro in diagonale a fil di palo di Rizzuto che fa gridare al goal e al 43pt c´è una bella percussione sulla destra di Ferrari M. che centra per Carobbi il quale in scivolata manda fuori di pochissimo.
I locali entrano in campo nel secondo tempo con maggior determinazione e la gara si sblocca al 11st quando al termine di una mischia in area con diverse conclusioni a rete è Carobbi che trova la zampata decisiva.
Dopo pochi minuti la Scandianese rimane in dieci per l´ espulsione di Mazza che si prende il secondo giallo (il primo per proteste) su un fallo in attacco.
Rimanere in dieci contro una squadra che corre tanto non è mai una bella cosa e infatti il PGS ci crede e prende in mano il pallino del gioco.
Fortunatamente per i rossoblù al 26st arriva lo splendido raddoppio ad opera di Vecchi che su azione da calcio d´angolo raccoglie un traversone di Rizzuto e di tacco spedisce in rete.
Gli ospiti non si arrendono, fino alla fine tengono in apprensione la difesa locale e trovano il goal che accorcia le distanze allo scadere dei 90 minuti con Zarcone, ma nei successivi tre minuti di recupero i locali serrano le fila e portano a casa questa importante vittoria.


Fonte: redazione sportiva rossoblù

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie