25 Ottobre 2020
N E W S

Scandianese-vs-Sant´Agostino 1-1

09-11-2014 17:34 - News Generiche
i tabellini

Scandianese---1
Sant´Agostino--1

Marcatori: 25pt Gherlinzoni (SA) 36st Rizzuto (SC)

ammoniti: De Nichilo,Rizzuto,Campanini D.(SC) Zaninati,Skabar (SA)

arbitro sig. Dosi di Piacenza coadiuvato dai sigg. Alzapiedi e D´andrea di Parma

Scandianese:
Campanini G.,Battini,Tognoli P.(30st Tagliani),Faroni,Campanini D.,De Nichilo,Ferrari M.,Gibellini(32st Rezzouky),Spallanzani(15st Canovi)Rizzuto,Lombardi.

a disposizione:Gualandri,Rossi,Ferrari P.,Tognoli F.

allenatore:Carbone

Sant´Agostino
Moretti,Zaninati(5st Baldissara),Iazzetta E.,Crivellari,Skabar,Domi,Lenzi,Iazzetta A.,Gilli(9pt Jardi al 25st Pavesi),Guerzoni,Ghirlenzoni.

a disposizione: Tamburini,Vaccari,Guerriero,Pirani.

allenatore:Ferrari

La cronaca
Una Scandianese che al solito cuore che non è mai mancato,oggi ha aggiunto anche la testa,riesce nella non facile impresa di bloccare sul pareggio il Sant´Agostino,apparsa squadra tosta ed esperta che veleggia nei quartieri alti della classifica.

Ai punti i locali avrebbero certamente meritato qualcosa di più perchè hanno creato una serie innumerevole di occasioni da rete,alcune neutralizzate miracolosamente dall´ottimo estremo ospite che a fine gara risulterà il migliore dei suoi.

Il sant´Agostino tira in porta una sola volta in tutti i novanti minuti e lo fa al 25pt sfruttando un errore difensivo dei locali,sul quale è pronto ad approfittare Ghirlenzoni che dribbla Campanini in uscita e da posizione defilata riesce a trovare il pertugio per portare i suoi in vantaggio.

Se fino a quel punto la partita era stata equilibrata,è la Scandianese che sale in cattedra:
Al 30pt gran diagonale di Rizzuto indirizzato all´angolo alto,ma Moretti compie il primo dei suoi miracoli di giornata e con la punta delle dita allunga in angolo.

Al 35pt ancora Rizzuto riceve palla a centro area e tira a colpo sicuro ma la sua conclusione e deviata fortunosamente da un difensore.

Al 40pt ci prova Spallanzani con una bolide che Moretti sventa in due tempi.

Ancora Spallanzani al 43pt ha una palla d´oro ma invece di tirare preferisce appoggiare lateralmente a Rizzuto permettendo così alla difesa ospite di recuperare.

Nel secondo tempi il copione non cambia anche se la Scandianese accuserà la stanchezza e non riuscirà più a mantenere una pressione costante nella metà campo avversaria come nel finale di primo tempo.

Già al 2st Rizzuto sugli sviluppi di un angolo impegna il portiere ospite che sventa coi pugni.

Al 18st è Ferrari M. che ha una buona occasione ma la sua conclusione è centrale e non impensierisce Moretti.

Al 25st azione tambureggiante di Ferrari M. che giunto al limite appoggia a Rizzuto il cui diagonale da buona posizione si perde sul fondo.

Al 36st giunge il meritato pareggio:
Da fallo laterale la palla è servita al limite dell´area a Rizzuto che con una magia si beve due difensori e stavolta trova il diagonale vincente con Moretti vanamente proteso in tuffo.

Al 49 st calcio di punizione da posizione defilata per i locali:
batte Rizzuto ad aggirare la barriera e stavolta è il palo a negare il goal della vittoria che per quanto visto oggi in campo e senza nulla togliere alla bella squadra ospite,sarebbe stata anche meritata.

Fonte: redazione sportiva

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata