25 Ottobre 2020
N E W S

Scandianese-vs-Solierese 1-1 :bella prestazione dei rossoblù.

21-09-2014 18:46 - News Generiche
i tabellini

Scandianese---1
Solierese--------1

Marcatori: 10st Spallanzani (SC) 49st Prandi (SO)

ammoniti: Lombardi,Gualandri (SC) Lusvardi,Guilouzi(SO)

espulso al 25st De Nichilo (SC)

arbitro sig.Maizzi di Parma coadiuvato dai sigg.Amato e Pistillo di Parma

Scandianese:
Gualandri,Ferrari P.,Tognoli P.,Faroni,De Nichilo,Battini,Tagliani(35st Rezzouky),Ferrari M.Spallanzani(36st Carretti),Montorsi(28st Iori),Lombardi.

a disposizione:Campanini,Gibellini,Caneo,Bottazzi.

allenatore:Carbone

Solierese:
Neri,Paradisi,Pastorelli,Prandi,Lugli,Lusvardi(15st Agazzani),Battipaglia,Guilouzi,Bulgarelli(1st Montanari),Di Costanzo,Modica(25st Sery).

a disposizione:Bigi,Amadei,Rebecchi,Barassa.

allenatore:Campedelli

La cronaca
La Scandianese si affranca dal ruolo di vittima predestinata da immolare sull´altare di una Solierese costruita per stare nei quartieri alti della classifica e con una prestazione superlativa mette alle corde i modenesi che agguantano il pareggio in extremis e devono pure ringraziare l´arbitro che è stato protagonista in negativo con una serie interminabile di errori che hanno molto danneggiato i locali.

La partita inizia nel segno dell´equilibrio con continui capovolgimenti di fronte che rendono bella e ben giocata la sfida:
Al 10pt conclusione da fuori di Di Costanzo per gli ospiti che Gualandri blocca in volo con una plastica parata.

Al 14pt Faroni direttamente su punizione impegna il portiere ospite.

E´ un buon momento per la Scandianese che obbliga Neri a prodursi in alcune difficili parate su tiri di Lombardi al 23pt,Tagliani al 30pt e a superarsi al 41pt deviando in angolo un tiro di Montorsi destinato nell´angolo basso.

Il predominio rossoblù è interrotto al 31pt da Di Costanzo che dai venti metri scaglia un missile terra aria che Gualandri alza con la punta delle dita sopra la traversa.

Al 10st la Scandianese trova il meritato vantaggio:
Tagliani intercetta un pallone a centrocampo ed innesca il contropiede di Montorsi che fugge fino a presentarsi davanti a Neri per poi servire lateralmente Spallanzani che deve solo appoggiare in rete.

Risponde al 12st Modica che dal limite dell´area impegna severamente Gualandri.

Al 13st azione in fotocopia di quella del goal del vantaggio con Montorsi che solo davanti a Neri appoggia un pallone comodo comodo a Ferrari M. che a porta sguarnita riesce nella non facile impresa di tirare a lato.

ancora al 20st azione tambureggiante dei locali con conclusione finale di Tagliani a fil di palo.

Al 25st l´episodio che cambia l´inerzia della partita:
Evidente fallaccio su Spallanzani non rilevato dall´arbitro (uno dei tanti),riparte la Solierese con un lancio sulla fascia laterale per Di Costanzo che viene affrontato in un normale contrasto di gioco da De Nichilo,l´attaccante finisce a terra (si rialzerà dopo 10 secondi) e il ddg.,tra lo stupore generale,estrae il cartellino rosso per l´espulsione diretta:
incredibile !

Gli ospiti con l´uomo in più riescono a cingere d´assedio la retroguardia locale e come se non bastasse Ferrari P. è colpito da crampi e pur rimanendo in campo non è più in grado di dare il suo prezioso contributo alla causa rossoblù.

La Solierese costruisce una palla goal al 35st con Di Costanzo che smarcato davanti a Gualandri da un pregevole colpo di tacco di un compagno,sparacchia sul portiere.

Al 46st Gualandri para un´insidiosa punizione degli ospiti ed è lesto Tognoli ad allontanare la palla non trattenuta.

Al 49st sull´ennesima ribattuta della difesa Scandianese è appostato fuori dall´area Prandi che al volo trova il tiraccio della domenica e spedisce la palla all´incrocio dei pali per un pareggio che sa di vera beffa per i locali.


Fonte: redazione sportiva

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata