24 Ottobre 2020
N E W S

XII Morelli-vs-Scandianese :0-3

19-04-2015 19:49 - News Generiche

i tabellini

XII Morelli------0

Scandianese-----3

Marcatori: 5st Rizzuto al 11st e 32st Tagliani

ammoniti: Gibellini (S) De Nardin,Busatti,Melloni,Laoufi(X)

espulso al 35st Sovilj (X) per doppia ammonizione


arbitro sig. Mescoli di Modena coadiuvato da Cornacchia DI Lugo di Romagna e De Filippis di Bologna

XII Morelli

Ortensi,De Nardin(6st Zagni-28st Stanzani),Sovilj,Ginesi,Cerullo(20st Tassinari),Mastella,Caniglia,Busatti,Manfredini,Melloni,Laoufi

a disposizione:Xhoxha,Fornasari,Okba,Bernardi

allenatore: Farolfi


Scandianese:

Ferrari T.,Ferrari M.,Lombardi,Toro (23st Rezzouky),Tognoli F.,Zanni M.,Battini,Gibellini,Tagliani,Rizzuto(35st Zanni F.),Bottazzi(40st Canovi)

a disposizione:Campanini G.,Nasi,Houssni,Carretti.

allenatore:Bonini


La cronaca

Una Scandianese in versione "baby" per ovviare alle numerose assenze (ben sei giocatori tra squalifiche e infortuni) s´impone soffrendo in trasferta contro un XII Morelli coriaceo che oggi aveva l´ultima occasione per rimanere attaccato al carro salvezza.

Ne scaturisce una partita molto combattuta in cui i giovani scandianesi, nel secondo tempo, ci mettono la grinta necessaria per conquistare questi tre punti fondamentali, ripagando così mister Bonini delle scelte effettuate.

Un grande plauso quindi a questo gruppo di ragazzini del 96 e 97 ,perchè se oggi la Scandianese è rimasta in corsa per i play-out lo si deve a loro.

Il primo tempo è giocato alla pari, anche se le occasioni per segnare capitano tutte agli ospiti:

Già al 2pt,su un lungo lancio Tagliani si beve due difensori ma il suo pallonetto sul portiere in uscita si perde sul fondo.

Al 20pt è Rizzuto che con una serpentina ubriaca la difesa locale presentandosi tutto solo davanti Ortensi che si oppone col corpo alla sua conclusione.

Al 35pt è Tagliani che decentrato sul limite destro dell´area lascia partire un diagonale velenoso su quale Ortensi arriva con la punta delle dita allungando in angolo.

Al 5st subito il vantaggio Scandianese:

Scambio Rizzuto Bottazzi che arriva sul fondo e mette in mezzo, sul secondo palo irrompe Ferrari M. che conclude a rete trovando l´opposizione di Ortensi, la palla perviene a Rizzuto che in tap-in realizza.

Al 7st e al 10st ci sono ancora da registrare due clamorose occasioni fallite da Rizzuto ,ma un minuto dopo ci pensa Tagliani che difende caparbiamente un pallone sulla tre quarti e, nonostante i tentativi poco amichevoli dei difensori di fermarlo, con una stupenda progressione giunge al limite dell´area e lascia partire un bolide che s´insacca a fil di traversa per il raddoppio.

Ancora al 15st Rizzuto sulla sinistra giunge sul fondo e crossa per Ferrari M. che arriva un attimo in ritardo.

Al 32 st ancora Rizzuto, stavolta sulla fascia opposta, arriva sul fondo e mette in mezzo:

primo tentativo di Tagliani di agganciare la palla in semirovesciata che va a vuoto, la sfera è controllata da Bottazzi che salta un difensore e torna a servire Tagliani che da sottomisura non sbaglia.

Seguono generosi tentativi di un XII Morelli mai domo di realizzare almeno il goal della bandiera, ma la difesa rossublù, pur con qualche affanno, regge bene e il risultato non cambia.


Fonte: redazione sportiva

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata