25 Febbraio 2024
N E W S

Cena degli auguri di Natale della prima squadra

20-12-2023 10:09 - News Generiche
Ieri sera presso i locali del circolo “La Venere di Chiozza” si è svolta la tradizionale cena degli auguri della Prima Squadra.
Giunti al giro di boa del campionato è il momento di fare un piccolo bilancio dell’attività finora svolta e francamente si tratta di un bilancio davvero lusinghiero che dà soddisfazione al gruppo dirigente della società
Alle enormi difficoltà amministrative, contabili ed economiche che la “Riforma dello Sport “ (che poi ,in teoria, una “riforma” dovrebbe migliorare le cose e non peggiorarle …ma la sensazione purtroppo è questa, visto che ha trasformato una società sportiva dilettante in un “datore di lavoro” ed un atleta dilettante e/o allenatore in un “lavoratore sportivo”) che si sono abbattute su tutte le società, compresa ovviamente la nostra, per noi c’è stata la non semplice fusione che ha unito lo Sporting f.c. alla Scandianese calcio, formando così un’unica società che dai bambini della scuola calcio alla prima squadra, comprende oggi circa 500 tesserati che fanno sport di base presso gli impianti che abbiamo in gestione.
Ebbene ,oggi possiamo affermare che queste due enormi montagne sono state scalate con successo.
Da un punto di vista amministrativo la società ha saputo adeguarsi alle regole della “Riforma dello Sport” e trovare le risorse economiche per far fronte all’aumento notevole dei costi e da un punto di vista sportivo, il gruppo dirigente è riuscito a trovare una buona unità di intenti che riesce a non farci trascurare né gli obiettivi agonistici delle squadre maggiori ,né l’attività di base dei più piccolini.
Orgoglio della società è anche avere mantenuto ed incrementato un folto gruppo di bambine/ragazzine che partecipano ad alcuni campionati a loro riservati.
Per quanto riguarda la prima squadra, un ringraziamento particolare va allo staff tecnico che ha saputo ricostruire quasi completamente un gruppo di giocatori , falcidiato in estate dalle partenze di molti elementi importanti verso altri lidi ed ai giocatori stessi che hanno saputo far gruppo in breve tempo, molto più di quanto si ci potesse aspettare e questo ha fatto si che gli obiettivi sportivi ,che parevano persino un sogno ad inizio stagione, sono ancora tutti alla nostra portata.
La zona play-off dista pochi punti e ci sono ancora tante partite da giocare e la squadra ha mantenuto l’imbattibilità interna dello stadio Torelli, cosa mai successa negli ultimi 10 anni .
Siamo ancora in corsa nella Coppa Italia di Promozione giunta agli ottavi di finale, un traguardo prestigioso
e pure questo inaspettato ,considerato che di solito si veniva eliminati già ai primi turni.
Quindi possiamo guardare con fiducia al futuro che sarà roseo se ognuno di noi riuscirà a fare la sua parte con umiltà e dedizione come abbiamo fatto in questi primi sei mesi.
Non ci resta quindi che augurare a tutti gli atleti, dirigenti,allenatori e appassionati un sereno Natale da passare in armonia con le persone più care.

Nella foto pubblicata :
un momento della cena della prima squadra ,con l’amatissimo mister Lorenzo Baroni che taglia il panettone…fino a qui ci è arrivato.

Fonte: asd sporting scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie