05 Dicembre 2022
N E W S

Lutto in casa Rossoblù : ci lascia Wilder Rossini

28-06-2022 15:01 - News Generiche
Ci ha lasciato improvvisamente Rossini Wilder ,di anni 75.
Per tutti noi rappresenta una dolorosa perdita perché “Rosso” (per gli amici) non solo è stato uno dei migliori portieri che la Scandianese abbia mai avuto, capace di parate che ti facevano chiedere “ma come ha fatto ? ” ma anche uno scandianese verace ,conosciutissimo in paese per la sua attività lavorativa che lo portava a contatto con le persone ,prima come fornaio e poi come conduttore della prima e famosissima pizzeria al taglio di Scandiano che ha gestito per tanti anni.
La sua carriera sportiva ha sfiorato il professionismo a cui ha rinunciato per la famiglia, ricordiamo le squadre in cui ha giocato :
Arcetana,Sassuolo, Felino, Rubierese, Bibbiano per poi fare ritorno alla Scandianese in cui giocò per almeno un decennio negli anni '80 , anni in cui anche grazie a lui la Scandianese era una compagine fortissima e temuta da tutti gli avversari.
La causa del decesso ha dell'incredibile, una banale caduta dalle scale gli ha provocato la frattura del bacino ed una emorragia interna che non è stato possibile arrestare.
Il paese perde una delle sue figure storiche, ed io perdo un caro amico che avevo giusto incontrato e salutato calorosamente pochi giorni fa a spasso col suo fido cane.
Per chi volesse dare l'ultimo saluto a Wilder ricordiamo che sarà possibile farlo domani dalle 8 alle 20 presso la camera ardente dell'ospedale Magati di Scandiano.
Le esequie si terranno Giovedì mattina 30 giugno alle ore 8,30 con una breve cerimonia presso la camera ardente, poi la salma verrà trasferita a Modena per la cremazione.
Rivolgo ai figli Valeria e Simone, ai nipoti e ai famigliari tutti le condoglianze mie personali e di tutta la Scandianese Calcio.
Ciao Wilder, un ultimo , caro abbraccio ,è stato un onore giocare con te ed esserti stato amico.
.
Tognoli Giovanni Adelmo
Presidente e legale rappresentante di asd Scandianese Calcio
.
Nella foto pubblicata una formazione della Scandianese 1983/84.
Wilder è il primo in basso da sinistra.

.
aggiornamento del 30 giugno 2022:
Per chi volesse dare l'ultimo saluto a Wilder ricordiamo che sarà possibile farlo domani venerdì 01 luglio dalle 8 alle 20 presso la camera ardente dell'ospedale Magati di Scandiano.
Le esequie si terranno sabato mattina 02 luglio alle ore 9,00 con una breve cerimonia presso la camera ardente, poi la salma verrà trasferita a Modena per la cremazione.



Fonte: asd scandianese calcio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie