21 Aprile 2024
N E W S

Polinago-vs-Scandianese: 0-3

19-02-2023 18:26 - News Generiche
i tabellini

Polinago :
Brambilla,Macchioni,Bellei,Rosi,Ori,Puglia,Stefani (13st Darga Samir),Altariva,Gorrieri,Bortolani (40st Ghiddi),Kadeli (28st De Luca).
A disposizione: Pinchiorri,Giannotti,Mastroleo,Maestri,Pasquesi.
Allenatore:Santi

Scandianese:
Marchi,Valestri,Burani (25pt Koni),Caselli,Zinani,Bonora,Iori (30st Valentini), Cissè,Corrente(35st Cagnoli),Bottazzi (18st Teggi),Rizzuto (49st Galloni).
a disposizione :Lombardo,Venturi,Bertolani,Pedroni.
allenatore: Baroni

Marcatori : Bottazzi 15pt,Koni 8st,Cagnoli 50st.

ammoniti : Zinani (S) Altariva (P)

arbitro sig.Capello di Bologna coadiuvato dai sigg.D’Errico di Modena e Bozza di Reggio E.

recupero: 2pt, 6st

note : giornata tiepida e soleggiata, campo in discrete condizioni, spettatori 100 circa.

La Cronaca
La Scandianese torna da Polinago con tre punti pesanti al termine di una partita che ha meritato di vincere, grande soddisfazione quindi nel team rossoblù anche perché le tre reti sono state tutte realizzate da giovani provenienti dal vivaio di Sporting, con cui dal prossimo anno saremo un’unica realtà.
A giudicare dal risultato sembrerebbe anche in modo facile, ma non è stato così, soprattutto nel primo tempo i locali hanno messo in difficoltà gli ospiti con la loro armi migliori, cioè la corsa e il pressing.
Dopo solo un minuto il Polinago ha l’occasione di passare in vantaggio quando Stefani sugli sviluppi di un angolo si trova sul piede a pochi metri dalla porta una ghiotta occasione, ma spara incredibilmente sopra la traversa.
Il vantaggio rossoblù arriva al 15pt quando Bottazzi batte magistralmente una punizione che aggira la barriera e s’infila nell’angolo.
Punizione sul fronte opposto dopo due minuti e Marchi compie una delle parate salvifiche della gara alzando sopra la traversa.
Al 30pt Rizzuto dal fondo mette sulla testa di Iori un pallone che è solo da spingere in rete, ma il giovane rossoblù manda a lato, risponde al 43pt il Polinago con Altariva che scaglia un bolide da 25mt che Marchi mette in angolo.
Inizia il secondo tempo e il portiere rossoblù si ripete subito su tiro ravvicinato di Stefani.
Al 5st Rizzuto lanciato a rete viene toccato dal portiere dopo averlo scartato ma commette l’ingenuità di cercare di restare in piedi anzichè prendere il rigore solare e la palla finisce in calcio d’angolo che batte lo stesso Rizzuto centrando la traversa.
Il doppio vantaggio arriva al 8st quando Koni raccoglie di testa un traversone di Bottazzi e manda la palla prima a sbattere contro la traversa per poi entrare in rete.
Il Polinago non demorde ma si scopre ai contropiedi degli ospiti che diventano frequenti:
Al 28st una pregevole triangolazione Rizzuto-Caselli mette quest’utlimo solo davanti al portier ,ma Brambilla riesce col piede a salvare la sua rete.
Ancora al 42st c’è un evidente fallo da rigore su Caselli sul quale il ddg sorvola, al 43st ultimo disperato tentativo dei locali di riaprire la gara con una bordata in diagonale dal limite di Ori, ma ancora Marchi si allunga e mette in angolo.
Al 50st terzo goal della Scandianese con Cagnoli che finalizza un bel contropiede rossoblù.
.
nella foto pubblicata : Andrea Cagnoli ,autore del terzo goal rossoblù.


Fonte: asd scandianese calcio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie