17 Aprile 2024
N E W S

Riese-vs-Scandianese: 1-3

05-03-2023 18:17 - News Generiche
i tabellini

Riese :
Carnevali,Cuoghi,Siracusano,Bini (10st Borghi),Malavolti,Vecchi (22st Barolo),Rivi (23st Franchini),Mustica (37st Mussi),Fantastico,Santini,Pedrazzoli.
A disposizione: Codeluppi,Ziliani,Demeca,Diallo,Owusu.
Allenatore: Nazzani

Scandianese:
Lombardo,Valestri,Zinani,Caselli,Teggi,Bonora (25st Pedroni),Ferrari (20st Valentini), Cissè,Corrente,Bottazzi (8pt Iori,38st Bertolani),Rizzuto (41st Cagnoli).
a disposizione :Marchi,Galloni,Bigliardi,Koni,.
allenatore: Baroni

Marcatori : Rizzuto 44pt e 12st,Cagnoli 43st (S) Borghi 35st (R )

ammoniti : Caselli,Bonora (S)

arbitro sig.Botti di Piacenza coadiuvato dai sigg.Bracali di Piacenza e Papi di Parma

recupero: 3pt, 6st

note : giornata tiepida e soleggiata, campo in buone condizioni, spettatori 200 circa.

La Cronaca
Le partite tra Riese e Scandianese sono sempre all’insegna dell’agonismo e così è stato anche oggi con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto e senza tatticismi :
Ne ha beneficiato lo spettacolo offerto che ha divertito il numeroso pubblico presente sulla tribuna di Rio Saliceto.
La Scandianese legittima la vittoria grazie alle tre reti e alle numerose occasioni create in più rispetto agli avversari e ad una difesa più attenta che poco ha concesso.
Il primo tempo scorre via sulle ali dell’assoluto equilibrio sul piano del gioco ,ma non delle occasioni, prima palla goal degli ospiti al 12pt con Valestri che raccoglie fuori area un pallone rinviato su calcio d’angolo e scaglia un bolide quasi all’incrocio dei pali, ma Carnevali con uno straordinario colpo di reni sventa in angolo.
Al 37pt è Rizzuto che da posizione defilata centra la traversa.
Il vantaggio ospite al 44pt quando Zinani verticalizza millimetricamente per Rizzuto il quale s’insinua tra due difensori e batte Carnevali in uscita.
Ancora al 46pt palla goal scandianese con Iori che su traversone di Ferrari colpisce di testa da ottima posizione col pallone che sorvola di un nulla la traversa.
Nel secondo tempo i locali cercano di stringere d’assedio la Scandianese , ma al 12st un rinvio della difesa rossoblù, coglie troppo alta quella della Riese ,sulla palla si avventa Rizzuto che entra in area e batte nuovamente Carnevali in uscita.
Partita finita ?...neanche per sogno ,la Riese continua a spingere e anche se la difesa ospite si disimpegna bene, al 25st una fucilata dalla distanza di Pedrazzoli è alzata sopra la traversa con la punta delle dita da Lombardo e al 35st è Borghi che con una percussione, agevolata da un paio di rimpalli favorevoli, accorcia le distanze.
La Riese, come da sua indole, ci crede e non molla, ma subisce il terzo goal al 43st su una ripartenza da angolo in suo favore ad opera di Cagnoli , che fugge imprendibile e giunto davanti a Carnevali realizza con freddezza.
Nei minuti di recupero gli ospiti potrebbero fare anche il quarto goal con Bertolani ben servito da Cagnoli, ma stavolta Carnevali in uscita ci mette una pezza ed evita una sconfitta che sarebbe stata troppo pesante per quanto dimostrato in campo dalla Riese.

Fonte: asd scandianese calcio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie