18 Giugno 2024
N E W S

Sanmichelese-vs-Sporting Scandiano : 2-0

29-10-2023 17:44 - News Generiche
i tabellini

Sanmichelese
Bertagnolli.Grillenzoni .Merli(41ptFerrari L.),Baisi,Costa,Ferrari M.,Alicchi,Spezzani(8st Rispoli),Capasso(32st Frimpong),Manzini,Peddis
A disposizione : Serafini,Casini,Rinieri,Borelli,Beneventi,Parisi.
Allenatore : Azzurro

Sporting Scandiano:
Antonioni,Bonora,Burani ,Iaquinta(38st Waddi),Saetti Baraldi (15pt Valestri),Duci,Barbieri(12st Corrente),Turrini(21st Koni),Suma,Predelli (20st Cagnoli)
a disposizione :Tarabelloni,Bigliardi,Giorgi,Malvolti.
allenatore: Baroni

marcatori : 35pt Costa,12st Peddis e (SM)

ammoniti : Burani,Iaquinta,Duci,Barbieri (SC) Alicchi,Rispoli (SM)

espulsi : ---

arbitro sig. Musolesi di Bologna,coadiuvato dai sigg.Mordos di Bologna e Arena di Parma

note : giornata grigia, spettatori 150 circa , campo sintetico.

Recupero : 1pt 3st

la Cronaca
Dopo 7 risultati utili consecutivi, di cui 6 vittorie, Lo Sporting Scandiano paga le fatiche del mercoledì di coppa, alcuni errori difensivi a cui si aggiunge una giornata non particolarmente fortunata, per contro la Sanmichelese vince con merito mettendo in campo una condizione fisica migliore ed un ottima gestione della gara,in cui,dopo essere passata in vantaggio ha saputo chiudere bene tutti gli spazi di manovra a gli ospiti e ripartire con buone trame di gioco che spesso hanno messo in difficoltà la difesa rossoblù.
Prima emozione al 6pt quando Iaquinta tenta un retropassaggio al portiere che viene intercettato da Capasso,ma Saetti Baraldi prima e Antonioni poi sono bravi a sventare la minaccia.
Rispondono gli scandianesi con Suma che al 8pt raccoglie un traversone di Ferrari al volo e costringe Bertagnolli a salvarsi in angolo.
Al 15pt prima tegola per gli ospiti, s’infortuna Saetti Baraldi che deve essere sostituito da un Valestri non al meglio della condizione fisica.
Al 25pt un traversone di Ferrari centra in pieno il braccio aperto di un difensore e il ddg assegna il rigore che viene battuto da Predelli il quale spiazza il portiere ma calcia a lato:
errore che viene pagato caro 10 minuti dopo quando da un calcio d’angolo battuto da Alicchi svetta su tutti indisturbato Costa che porta in vantaggio i suoi.
Al 41pt gli ospiti potrebbero pareggiare, ma il colpo di testa di Turrini esce di un nulla.
Nel secondo tempo gli Scandianesi si gettano generosamente in avanti ,ma la lucidità è scarsa e gli spazi sono chiusi bene dagli avversari che in contropiede al 8st hanno una buona occasione con Manzini sul quale compie un miracolo Antonioni.
Al 12pt,sull’ennesimo contropiede ,la difesa rossoblù respinge corto e proprio sui piedi di Peddis che con un pallonetto realizza il 2-0.
Tutti i successivi sforzi degli ospiti per accorciare almeno le distanze saranno vani.
Ed è gia ora di pensare al prossimo turno di campionato di mercoledì 01 Novembre in cui allo stadio Torelli sarà di scena il Bibbiano, primo in classifica.

Fonte: asd sporting scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie