24 Ottobre 2020
N E W S

scandianese-casalgrandese 1-2 prima sconfitta in casa contro una delle corazzate del girone

13-10-2013 19:00 - News Generiche
I tabellini

Scandianese-------------------1
Casalgrandese----------------2

Marcatori : 5pt Terranova,6st Carobbi(C) 20ptLodi(S)

Ammoniti:Agnesini,Rezzouky,Faroni,De Nichilo,Ferrari M.(S) Carobbi,Lionetti(C)

Arbitro:sig.Poggi di Forlì coadiuvato da Di Rosa di Parma e Petit Bon di Reggio

Scandianese:
Tavazzani,Ferrari P.,Tognoli F., Faroni(25st Magliani),De Nichilo,Tognoli P.,Agnesini,Rezzouky(20st Pelati),Spallanzani,Rizzuto,Lodi(10st Ferrari M.)

Adisposizione:Saetti,Stefani,Bonaccio,Costa

Allenatore :Carbone

Casalgrandese:
Taglini,Giovanardi,Guidetti,Caiti,Ferrari,Gibellini,Lionetti, Migliorini,Carobbi(30st Bassoli),Curti(45st Zanni)Terranova(47stShpijati)

A disposizione:Pè,Duka,Sganzerla,Riccò

Allenatore:Bardelli

Note: ad inizio gara il d.g.della Scandianese Ferrari Carlo ha consegnato al capitano Paolo Tognoli una targa per le sue 200 partite in maglia rossoblù.

La cronaca
Una buona Scandianese che avrebbe meritato il pari, tiene testa alla più blasanata Casalgrandese, squadra che ha comunque dimostrato di poter stazionare nei quartieri alti di questo campionato di promozione e che oggi ha fatto risultato pieno grazie a due prodezze personali dei suoi attaccanti.

Partono forte gli ospiti che già al 5pt si fanno pericolosi con Terranova che dopo aver chiesto ed ottenuto il triangolo da Carobbi sparacchia malamente da buon posizione.

Al 10pt l´arbitro s´inventa una punizione a favore della Casalgrandese e da circa 30 metri Terranova trova un missile che s´infila all´incrocio dei pali.

La Scandianese reagisce subito con Rizzuto che serve bene in profondità Spallanzani anticipato di un soffio dal portiere.
Al 20pt Tognoli P.ruba caparbiamente un pallone e serve Lodi che si libera del diretto marcatore e con uno splendido diagonale sigla il pareggio.

La Scandianese insiste e ancora Tognoli P. con un traversone pesca Agnesini sul lato opposto dell´area, l´esterno rossoblù controlla bene di petto ma la sua conclusione è debole e troppo centrale e Taglini sventa il pericolo.

Al 32st risponde la Casalgrandese con Lionetti che controlla uno spiovente in area e in rovesciata costringe Tavazzani ad una miracolosa parata.

Al 5st l´occasionissima per i locali di passare in vantaggio:
Rizzuto con una magia si libera del diretto avversario ,si porta sul fondo e mette in mezzo un rasoterra che sarebbe solo da spingere in rete, ma Spallanzani colpisce malamente e grazia Taglini che riesce a respingere.

Come spesso succede dopo un goal sbagliato, sul ribaltamento di fronte è la Casalgrandese che trova il vantaggio,:
Su un calcio d´angolo svetta più alto di tutti Carobbi e infila la palla nell´angolino basso alla sinistra di Tavazzani.

La Scandianese non demorde e prova subito a riequilibrare l´incontro ma al 9st una conclusione di Agnesini trova l´opposizione di Taglini che para in due tempi e al 13st una conclusione a botta sicura di Tognoli P. è rimpallata fortunosamente da un difensore.

Da qui in avanti i rossoblù iniziano ad accusare la stanchezza e l´esperta difesa della Casalgrandese avrà sempre buon gioco nel controllare la spinta dei locali che, giocoforza, si espongono pure ad alcuni pericolosi contropiedi su uno dei quali Lionetti, dopo aver scartato anche il portiere, non trova la porta.


Fonte: redazione sportiva

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata