26 Maggio 2024
N E W S

Sporting Scandiano-vs-Nextgen Terre di Castelli : 2-0

22-10-2023 18:40 - News Generiche
i tabellini

Sporting Scandiano:
Antonioni,Valestri,Burani(15st Bonora),Barbieri, Saetti Baraldi,Duci,Ferrari(40st Waddi),Setti,Turrini , Suma(27st Koni),Predelli (21st Corrente)
a disposizione :Tarabelloni,Iaquinta,Rizzello,Cagnoli,Malvolti
allenatore: Baroni

Nextgen Terre di Castelli:

Merli,Cuoghi(30st Stefani,Bellentani(17st Pagano),Carrera,Ruini,Telfer,Pacilli(24st Pacilio),Leguern(1st Paltrinieri),Progulakis(1st Mandreoli),Crispino,Ricci.
a disposizione: Cacchioli,Bertacchini,Guiducci,Toni.
allenatore : Battaglioli

marcatori : 20pt Predelli,5st Suma (rig.) (S)

ammoniti : Barbieri (S) Cuoghi,Ricci,Mandreoli (N)

espulsi : 22pt Setti (S) con rosso diretto per fallo di reazione

arbitro sig.ina Marina Utili di Faenza coadiuvata dai sigg, Sintini e Pisu di Cesena

recupero: 3pt 4st

note : giornata mite, spettatori 200 circa , campo in discrete condizioni.

la Cronaca

Lo Sporting Scandiano inizia nel migliore dei modi le due settimane che tra campionato e coppa lo vedranno impegnato in campo sia alla domenica che al mercoledì.
Quella di oggi era una gara che si doveva provare a vincere e lo si è fatto pur con qualche sofferenza di troppo ,stante che i locali hanno dovuto giocare per più di un’ora in dieci peraltro contro una squadra giovane che fa della corsa la sua arma migliore.
Nulla da segnalare fino al 10pt quando Predelli subisce un clamoroso atterramento in piena area sul quale la ddg. fa cenno che nulla è accaduto.
Il vantaggio locale arriva al 20pt con Suma che recupera un pallone sulla sinistra e con uno splendido lancio ad attraversare tutto il campo innesca sul lato opposto Ferrari che arriva sul fondo e mette in mezzo dove Predelli tocca quel tanto che basta per scavalcare il portiere e depositare in rete.
Solo due minuti dopo l’episodio che costringe i rossoblù a cambiare atteggiamento ed impostare una gara di contenimento e contropiede a difesa del vantaggio:
Lo scandianese Setti subisce un fallaccio ad opera di Ricci e reagisce d’istinto contro l’avversario sotto gli occhi della ddg. che lo espelle.
Al 40 del pt gli ospiti hanno la palla buona per il pareggio ma è straordinario Antonioni a chiudere in uscita la via della porta a Crispino lanciato a rete.
Al 5st c’è un evidente fallo da rigore su Predelli e stavolta la ddg. non ha esitazione nell’assegnarlo.
S’incarica del tiro Suma che spiazza il portiere e fa 2-0.
Manca ancora troppo alla fine e gli ospiti stringono d’assedio la metà campo locale senza però quasi mai rendersi pericolosi salvo che al 26st quando Ricci conclude dal limite dell’area e costringe Antonioni a salvarsi in angolo.
Per contro lo Scandiano in contropiede ha due clamorose occasioni per arrotondare il punteggio ,ma sia Ferrari che Corrente ,soli davanti al portiere ,non trovano la porta.

Fonte: asd sporting scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie