N E W S

Sporting Scandiano-vs-Riese :2-3

05-10-2025 18:21 - News Generiche
i tabellini

Sporting Scandiano:
Taglini, Romani(15st Rinaldini) , Muratori, Ferrari R., Valestri, Saetti Baraldi, Solla(35st Giorgi D.), Leoncelli(35st Ferrari M.),Corbelli,Barbieri,Bottazzi.
A disposizione :
Tarabelloni,Lasagni,Pederzoli,Saetti,Strozzi.
allenatore: Giardina

Riese :
Codeluppi,Cuoghi,Carra,Manicardi(37st Mussini),Bonora,Marastoni,Prandi,Canalini(20st Di Stasio),Fontanesi(45st Iemmi),Mazzoli(47st Barbieri),Fall (8st Valenti)
A disposizione :
Benati,Pirondi,Leonardi,Tortelli
Allenatore : Pavesi

marcatori : 20pt Manicardi,23st Valenti,35st Mazzoli ( R ) 37st Barbieri,49st Bottazzi ( S)

ammoniti : Romani,Valestri (S) Fontanesi (R )

recupero : 1pt,5st

arbitro sig. Mongiorgi di Bologna coadiuvato dai sigg. Bisognano e Zauli di Imola

note : pomeriggio freddo, spettatori 150 circa , campo in discrete condizioni.

La cronaca.

Lo Sporting Scandiano incappa in una giornata decisamente storta e abulica, ne approfitta la Riese che con una condotta di gara accorta ,sfrutta al meglio tre mortiferi contropiedi e si aggiudica così l'intera posta,mentre i rossoblù incassano la prima sconfitta stagionale .
Primo tempo con sterile supremazia territoriale dei locali che non produce nessuna occasione da rete con la Riese che si difende con ordine e va in vantaggio al 20pt con Manicardi che su un ribaltamento di fronte,riceve palla e a tu per tu con Taglini e non sbaglia.
L'occasione del pareggio capita al 35pt sul piede di Solla che a porta sguarnita spara alle stelle.
Nel secondo tempo i locali si riversano nella metà campo avversaria ma cozzano contro il muro difensivo della Riese e sono gli ospiti che con due micidiali contropiedi al 23st e 35st si portano sul 3-0.
Al 37st accorcia le distanze Barbieri sugli sviluppi di un calcio d'angolo e al 49st è Bottazzi che da posizione laterale butta al centro un pallone che passa tra una selva di gambe , nessuno tocca, inganna il portiere e s'infila in rete.
Ma non c'è più tempo, palla al centro e arriva il triplice fischio finale.

Fonte: asd sporting scandiano