31 Ottobre 2020
N E W S

Arcetana-vs-Scandianese :0-1 il derby si tinge di rossoblù.

13-09-2015 18:50 - News Generiche








i tabellini

Arcetana--------0

Scandianese-----1

Marcatori: 45pt Campani

ammoniti: Ferrari P.,Notari,Anang,Campani,Montorsi,Fontana(S) Corradini(A)

Espulsi: 45st Leonardi(A) a fine gara durante il rientro negli spogliatoi Migliorini(A)



arbitro sig. Piazzini di Prato coadiuvato da Panzardi di Bologna e De Falco di Modena

Arcetana:

Giaroli,Spezzani(38st Pelati),Moggi,Migliorini,Saetti Baraldi,Facciuti,D'Angelo,Corradini,Leonardi,Falbo(20st Zecchini),Tonelli(18st Francia)

a disposizione:Lugari,Onfiani,Melegari,Bizzarri.

allenatore:Vinceti

Scandianese:

Ferrari T.,Ferrari M.,Battini,Fusco,Notari,Ferrari P.,Anang,Gibellini(39st Tognoli) ,Campani(44st Fontana),Montorsi(22st Carretti),Tagliani.

a disposizione:Saetti Baraldi,Amadori,Hoxha,Canovi.

allenatore:Bonini



La cronaca

Per quanto visto in campo il derby avrebbe dovuto concludersi col risultato di parità perchè le due squadre si sono equivalse.

Resta il fatto che la Scandianese se ne torna a casa dalla trasferta più corta con tre punti pesantissimi .

Gli ospiti hanno avuto il merito di costruire un goal di pregevole fattura e di difenderlo con le unghie e con i denti nel secondo tempo in cui hanno sofferto tantissimo ,cosa peraltro abbastanza nella norma, perchè tutti sanno che per fare punti ad Arceto occorre fare una grande prestazione anche da un punto di vista caratteriale e dove non sono arrivati i rossoblù ci ha pensato l'imprecisione degli attaccanti locali e un pizzico di fortuna.

Il primo tempo è avaro di emozioni e per la prima occorre attendere il minuto 25 quando Anang (uno dei migliori dei suoi,vera spina nel fianco della difesa locale) offre una bella palla a Montorsi che dal limite mira l'angolo basso ,ma Giaroli è attento e blocca in tuffo.

Sul ribaltamento di fronte pregevole conclusione di Falbo che da posizione defilata fa la barba al palo lontano.

Al 40pt grossa occasione per l'Arcetana con Leonardi che lanciato in contropiede si beve la difesa ospite in velocità e tenta il pallonetto al portiere ,ma l'esperto Thomas Ferrari non si lascia ingannare e sventa la minaccia.

Al 45pt c'è il vantaggio Scandianese:

incontenibile percussione sulla destra di Anang che giunto sul fondo centra un rasoterra sul quale irrompe Campani che brucia il suo marcatore e con la punta del piede insacca sul primo palo.

Nel secondo tempo l'Arcetana entra in campo decisa a riacciuffare il pari,ma al 9st è la Scandianese che va vicinissima al raddoppio con Montorsi che dalla destra dell'area indirizza forte e preciso verso l'incrocio dei pali opposto e ci vuole solo un super Giaroli che con una parata strappa applausi si allunga tutto e manda in angolo.

La pressione dell'Arcetana si fa veemente e al 16pt Corradini viene pescato da un lungo traversone tutto solo a pochi metri dalla porta ma il suo diagonale,incredibilmente ,esce a lato.

Ultima palla goal per i locali al 43st,quando una verticalizzazione libera Leonardi davanti all'estremo ospite:

si tratta di un'occasione che sarebbe più facile da realizzare che da sbagliare ,ma il centravanti Arcetano si lascia ipnotizzare da Thomas Ferrari e gli tira addosso.

Nei quattro minuti di recupero non succede più niente ,c'è solo da segnalare che ai locali saltano i nervi e a farne le spese sono Leonardi spedito negli spogliatoi per un brutto fallo di gioco e Migliorini a fine gara per proteste.


Fonte: redazione sportiva rossoblù

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata