22 Ottobre 2020
N E W S

Carpineti-vs-Scandianese 2-1 :la nostra linea verde quasi riesce nell´impresa di fermare la corazzata del girone.

20-03-2016 18:32 - News Generiche
I tabellini

Carpineti:

Pagani,Belli,Messori,Martino,Orlandini,Rossi,Ferretti,Leoncelli(23st Predelli),Bonini,Cocconi,Zaoui(33st Roffi)

A disposizione:Berretti,Bazzoli,Badiali,Cassinadri,Gazzotti

Allenatore : Pattacini

Scandianese:

Ferrari T.,Battini,Duci, Giardina,Incerti(13st Montorsi),Amadori,Ferrari M.,Gibellini,Campani(37st Spallanzani),Anang(33st Bottazzi),Tagliani

A disposizione: Saetti,Canovi,Fontana,Fusco.

Allenatore:Bonini

Marcatori :15pt Cocconi,30st Predelli (C) ,33pt Campani su rigore (S)

Ammoniti :Orlandini,Bonini,Cocconi,Leoncelli ( C ) ,Ferrari M.,Tagliani (S)

Arbitro sig.Palma di Bologna,coadiuvato da Sassi di Reggio e Selvaggio di Parma.



La cronaca.

Il Carpineti gioca una partita da prima della classe e alla lunga riesce a piegare la resistenza di una coraggiosa e giovanissima Scandianese che rimane in partita fino al fischio finale.

Tra i locali c’è da registrare l’assenza importante di bomber Barozzi, mentre gli ospiti ,a causa di squalifiche ed infortuni, sono costretti a schierare in campo ben cinque ragazzini che però risulteranno tra i migliori nelle file rossoblù.

Dopo una fase di studio è il Carpineti che al 15pt va in vantaggio quando Cocconi recupera una palla persa malamente dalla difesa ospite e dal limite dell’area trova una splendida traiettoria che s’infila quasi all’incrocio dei pali.

La Scandianese prova a reagire e al 33pt perviene al pareggio quando Campani è atterrato in area e il ddg assegna il rigore che lo stesso Campani trasforma con un tiro potentissimo.

Nel secondo tempo il Carpineti entra in campo deciso a far sua la gara costringendo i rossoblù nella loro metà campo.

Al 8st buona occasione per Zaoui che tira in diagonale ma Ferrari T. riesce a mettere in angolo.

Replica la Scandianese al 18st quando con un millimetrico lancio Giardina pesca Tagliani sulla fascia opposta, l’attaccante salta un avversario ma è contrato in angolo al momento di concludere.

Al 20st punizione per il Carpineti messa in mezzo da Cocconi per la testa di Orlandini la cui conclusione fa la barba al palo.

Al 28st altra mischia furibonda in area ospite con prima conclusione salvata in tuffo da Ferrari T. e poi sulla ribattuta è Battini che salva sulla riga allontanando la minaccia.

Al 30st la difesa Scandianese, che tutto sommato aveva retto bene la pressione locale, capitola:

Verticalizzazione sulla sinistra per il nuovo entrato Predelli che si porta avanti la palla e trova un preciso diagonale che entra sul palo opposto.

Da qui in avanti il Carpineti gioca sull’esperienza rallentando i ritmi e contiene senza fatica una ormai esausta Scandianese, che però potrebbe pareggiare al 41st quando su calcio di punizione dal limite Giardina manda il pallone a pochi centimetri dall’incrocio dei pali dove Pagani non sarebbe potuto arrivare.

La partita finisce qui, con i locali che alla fine esultano e continuano la corsa per la vittoria finale e gli ospiti che possono almeno essere contenti di aver disputato una gara al meglio delle loro possibilità.

Da segnalare tra la file rossoblù il ritorno in campo di Massimo Spallanzani ad un anno di distanza dal gravissimo infortunio alla caviglia.
Auguroni Massimo !!!


Fonte: redazione sportiva rossoblù

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata