29 Ottobre 2020
N E W S

Castellarano vs Scandianese 1-3 :il derby è nostro !!!

17-11-2013 17:56 - News Generiche
I tabellini
Castellarano------1
Scandianese------3

Marcatori : 21pt Rizzuto,45pt Lodi,5st Ferrari M. (S) 41pt Koduah (C)

Ammoniti:Spezzani,Aurea(C ),De Nichilo(S)

Arbitro:sig.Mori di Parma coadiuvato da Younis e Ritorto di Parma.

Castellarano:
Ferrari,Colatini(18st Sana),Rivi,Garzoni,Astolfi,Spezzani,Aurea,Vernizzi,Barile(38st Tagoe),Koduah,Corbelli

A disposizione: Rocchetti,Pellesi,Ruini,Bersaglini,Casolari.

Allenatore: Schillaci

Scandianese:
Cavalletti,FerrariP.,Campanini,Faroni,DeNichilo,TognoliP.,Agnesini,Rezzouky,Lodi(25st Pelati),Rizzuto(35st Montorsi), Ferrari M,( 41st Magliani)

A disposizione:Tavazzani,Tognoli F.,Maramotti,Stefani.

Allenatore :Carbone

La cronaca
La Scandianese ritrova gioco e vittoria meritata nella difficile trasferta di Castellarano contro un avversario che si è battuto fino alla fine di una gara molto tirata.

Partono bene i ragazzi di Carbone,al 10 pt prima occasione per Rizzuto che ben servito in verticale da Agnesini,solo davanti al portiere manda a lato,al 18pt è Rizzuto che imbecca Lodi davanti al portiere ma anche stavolta la mira è sbagliata.

Al 20pt ancora Rizzuto raccoglie un traversone e serve all´accorrente Tognoli P.un buon pallone ,ma il controllo del capitano rossoblù è inpreciso e permette a Ferrari di anticiparlo in uscita.

Al 21pt arriva il meritato goal del vantaggio:
Campanini recupera una respinta della difesa locale e con un preciso lancio ad incrociare serve Rizzuto che controlla bene,si libera del marcatore e mette in rete nonostante che Ferrari riesca a toccare la palla.

A questo punto il Castellarano si scuote ed esce dalla trincea che si era costruito e crea un paio di ottime occasioni con Vernizzi al 25pt e al 40pt sulle quali Cavalletti deve compiere due difficili interventi.

Il Pareggio arriva sul calcio d´angolo con Coduah che anticipa tutti di testa sul primo palo ed incrocia il pallone nell´angolo opposto dove Cavalletti non può proprio arrivare.

I locali hanno giusto appena il tempo di gioire perché la Scandianese ritrova subito il vantaggio con Lodi che ,ottimamente servito da Rizzuto, stavolta non sbaglia e trova un bel diagonale che si stampa sul palo interno e poi entra in rete.

Ad inizio secondo tempo gli ospiti calano il tris:
Ferrari M. chiede ed ottiene un triangolo con Rizzuto, salta un primo difensore con un dribbling, un secondo vincendo un rimpallo, si ritrova solo davanti al portiere locale e deposita in rete.

Partita finita ???
Manco per sogno, il Castellarano si getta in avanti chiudendo gli ospiti nella loro area, seguono alcune buone occasioni in seguito ad una serie di parecchi calci d´angolo, con la palla che non entra per un soffio.

Passata indenne questa sfuriata dei locali ,che corrisponde al classico "brutto quarto d´ora" e che avrebbe potuto riaprire la partita, la Scandianese esce dal bunker riprendendo il controllo della gara, non corre più alcun serio pericolo, e con alcune azioni di contropiede, che avrebbero potuto fruttare il quarto goal, porta a casa questo importantissimo risultato.
Buono l´arbitraggio del sig. Mori di Parma in una gara molto corretta dove entrambe le squadre si sono preoccupate soprattutto di giocare al pallone.


Fonte: redazione sportiva

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata