19 Gennaio 2022
N E W S

Castelnuovo R.-vs-Scandianese 2-1

18-10-2015 19:08 - News Generiche
i tabellini
Castelnuovo R.--------2
Scandianese-----------1

Marcatore: 15pt Orlandi 36pt Schenetti (C) 48st Tagliani (S)

ammoniti:Palladini,Degli Esposti,Lettieri,Bonucchi (C) Tognoli,Amadori,Montorsi (S)

Espulso 49st Orlandi (C)

arbitro sig. Sintoni di Faenza coadiuvato da Di Vona e Del Vecchio di Faenza.

Castelnuovo R.:
Sassi,Venturelli,Fontanesi,Palladini A.,Piacentini,Di Bernardo,Schenetti,Degli Esposti,Lettieri,Carbone(26st Bonucchi),Orlandi.

a disposizione: Pollastri,Ameruso,Ganzerla,Palladini P.Dardani,Tollari.

allenatore:Consoli

Scandianese:
Ferrari T.,Ferrari M.,Tognoli,Fontana(1st Anang),Battini,(1st Amadori),Ferrari P.,Bottazzi,Gibellini(18st Montorsi),Campani,Giardina,Tagliani.

a disposizione:Saetti,Carretti,Toro,Cobanaj.

allenatore:Bonini

La cronaca
Nel primo tempo c´è una sola squadra in campo:Il Castelnuovo.

La Scandianese lascia tutto negli spogliatoi, compreso il ricordo della bella prestazione della gara di metà settimana a Monteombraro e quando una squadra come quella rossoblù non ci mette la grinta e la voglia di lottare di tutti gli undici su tutti i palloni ,è notte:
Un´opaca prestazione quindi ,di una squadra che se vuole far bene deve ancora lavorare tanto con la testa per raggiungere la maturità che richiede questo campionato.

Dall´altra parte il Castelnuovo sfodera una prestazione superlativa sia da un punto di vista del gioco che dell´impegno perforando la difesa ospite in più occasioni con veloci azioni sulle fasce e raggiunge il vantaggio al 15pt quando Schenetti fugge sulla destra e mette in mezzo un traversone teso sul quale irrompe dalle retrovie Orlandi che colpisce di testa,la palla sbatte sul palo ed entra i rete.

L´occasione per gli ospiti di raddrizzare una gara iniziata malissimo arriva al 30pt quando Gibellini viene atterrato da tergo dentro l´area ospite guadagnandosi un sacrosanto rigore :
S´incarica della battuta Giardina che però manda la palla a stamparsi sulla traversa.

Lo scampato pericolo galvanizza ancora di più i locali che trovano il raddoppio al 36pt con Schenetti ,molto bravo a controllare un lungo lancio anticipando un difensore e a depositare in rete con un pallonetto sull´uscita del portiere.

nel secondo tempo la Scandianese entra in campo intenzionata a salvare almeno la faccia e in parte ci riesce.
I locali arretrano il baricentro e la seconda frazione di gioco è disputata quasi tutta nella metà campo del Castelnuovo,ma quasi tutte le iniziative ospiti s´infrangono sul muro difensivo locale.

Da segnalare solo al 28st una bella occasione capitata a Tagliani che raccoglie una respinta della difesa e da buona posizione non centra nemmeno la porta e dieci minuti più tardi sempre su tiro di Tagliani non trattenuto dal portiere è Campani che arriva in ritardo per il tap-in e la difesa libera.

Il goal della Scandianese che accorcia le distanze arriva nei minuti di recupero quando Tagliani direttamente su punizione trova la parabola giusta e mette il pallone a fil di palo.

L´ultimo sussulto negli ultimi secondi della gara quando Ferrari M. recupera caparbiamente un pallone al limite dell´area e tenta il tiraccio che però si perde sul fondo.


Fonte: redazione sportiva rossoblù

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie