30 Giugno 2022
N E W S

Cuore Rossoblù-vs-Crevalcore 2-1 :splendida vittoria in rimonta.

22-12-2013 18:09 - News Generiche
Scandianese--------------2
Crevalcore----------------1

i tabellini

marcatori: 35pt Girotti (C )10st Rizzuto,37stCampani (S)

ammoniti:Tognoli,Campanini,Ferrari M.,Rizzuto (S) Bentivogli,Govoni,Martinelli (C )

espulso Poli (S) al 2pt per fallo da ultimo uomo

arbitro sig.Vallucci di Faenza coadiuvato da Havryliv di Modena e Migani di Forlì

Scandianese:
Tavazzani,Ferrari P.,Campanini,Faroni,Poli,Tognoli P.,Agnesini(34st Ferrari M.),Rezzouky(20st Bottazzi),Campani, Rizzuto,Ferrari M.(42st Toro)

a disposizione:Cavalletti,Guidetti,Lodi,Stefani.

allenatore:Carbone

Crevalcore:
Balboni,Martinelli,(42st Cocchi),Gilli,Govoni,Martelli,Dalledonne,Canè,Bentivogli,(3st De Simone),Gijnaj,Girotti,Tolomelli(46st Asmaoui)

a disposizione:Annichiarico,Alberghini,Buonamici

allenatore:Marrese

Note:
ad inizio gara è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Lombardi Bruno, storico tifoso rossoblù,mancato all´affetto dei suoi cari venerdì 20 dicembre.


La cronaca
In una giornata in cui pareva andasse tutto storto,la Scandianese porta a casa una splendida vittoria in rimonta buttando nella mischia una dose insuperabile di cuore rossoblù.

L´inizio è da incubo,con il giovane Poli,chiamato a sostituire De Nichilo operato al menisco,che dopo due minuti viene espulso,con decisione apparsa troppo affrettata,per fallo da ultimo uomo.

Nonostante l´inferiorità numerica,è la Scandianese che crea le occasioni migliori e lo fa al 15pt con Ferrari M. che dai venti metri scaglia un missile che fa la barba al palo e con Campani al 20pt che ben servito da Rizzuto bissa in fotocopia la sfortunata conclusione del compagno.

Al 23pt c´è un pericoloso break del Crevalcore quando ,su mischia susseguente a calcio d´angolo ,Govoni da sottomisura impegna severamente Tavazzani.

Al 35pt c´è il vantaggio ospite siglato da Girotti (il migliore dei suoi) che ,favorito da un rimpallo ed in posizione di fuorigico apparso oltremodo evidente,non ha difficoltà a battere Tavazzani.

La Scandianese regge bene la botta psicologica e si ributta in avanti e Campani al 37pt da posizione defilata impegna severamente Balboni che si salva in angolo.

Al 42pt su un incursione di Rizzuto ,Govoni entra in scivolata e stoppa con un braccio,seppur involontariamente,la conclusione a rete dell´attaccante rossoblù e il ddg concede il calcio di rigore.

S´incarica del tiro Rizzuto che batte angolato,ma Balboni intuisce e con uno scatto felino sventa in due tempi la minaccia.

Un errore del genere ,che si somma agli sfortunati episodi precedenti,potrebbe stendere un toro e invece la Scandianese entra in campo nel secondo tempo con ancora più grinta e finalmente, al 10st,Rizzuto ammaestra un pallone sul vertice sinistro dell´area si accentra e lascia partire un diagonale a girare che lascia di pietra Balboni,si stampa sul palo ,ed entra in rete.

Il Crevalcore ,che sentiva di poter far sua la partita sfruttando la superiorità numerica,si butta in avanti e già al 13st ha una grande occasione con Govoni ma Tavazzani ,con un prodigioso intervento,riesce ad allungare in calcio d´angolo la conclusione da sottomisura dell´avversario.

La partita entra in quella tipica fase in cui entrambe le squadre si allungano sul campo per cercare il risultato pieno ,ma stavolta è più brava la Scandianese quando al 37st una triangolazione perfetta Campani-Rizzuto-Campani mette in condizione il centravanti locale di presentarsi davanti a Balboni e di batterlo con una potente conclusione.

Arrembaggio finale degli ospiti che le provano davvero tutte,ma la Scandianese,seppur stremata dalla fatica,riesce a reggere l´urto protratto con ben 5 minuti di recupero.

Da segnalare tra le fila rossoblù l´esordio in prima squadra di ben tre ragazzi provenienti dal settore giovanile:
Bottazzi (´97),Toro (´96) e Ferrari M.(´95) che hanno dato il loro valido contributo a questa vittoria che proietta la Scandianese in un tranquillo (per ora...) centroclassifica e ci predispone anche a passare delle belle festività Natalizie.

Il campionato riprenderà domenica 19 gennaio 2014 con la trasferta di Fiorano.

La società coglie l´occasione per augurare a tutti quelli che vogliono bene alla Scandianese un felice Natale.


Fonte: redazione sportiva

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie