30 Ottobre 2020
N E W S

Riese-vs-Scandianese :3-0

10-04-2016 19:08 - News Generiche
i tabellini
Riese-------------3
Scandianese----0

Riese:
Gualdi,Turri,Campana,Borghi,Caiti(40st Ferro),Sganzerla,Marino(16st Lasalvia),Brighenti,Budriesi(30st Pucillo),Nazzani Geti

a disposizione: Musi,Caleffi,Malavasi,Toure

allenatore: Pavesi

Scandianese:
Saetti,Incerti(20st Bottazzi),Duci,Giardina,Tognoli(25st Amadori)Ferrari P.,Fusco,Ferrari M.,Campani,Anang,Tagliani(32st Spallanzani)
a disposizione:Cammarota,Notari,Fontana,Gibellini

allenatore:Bonini

Marcatori: 7st Geti su rigore,13st Budriesi,38st Nazzani

ammoniti:Campana,Budriesi,Geti(R) espulso al 10st Anang (S) per proteste

arbitro sig.Vegezzi di Piacenza coadiuvato da Divona e Fabbri di Bologna

La cronaca
Diciamo subito che il risultato è sicuramente bugiardo, perché la Scandianese gioca decisamente meglio dei locali, ma una serie di clamorosi errori dei sui avanti sottoporta, unita ad alcune decisioni arbitrali alquanto criticabili alla fine regalano un rotondo 3-0 alla Riese che sicuramente si è dimostrata più cinica dei rossoblù nello sfruttare al meglio le occasioni create e quindi la morale della gara si può ricondurre alla vecchia regola del calcio:
chi sbaglia…paga.

Il primo tempo vede una certa supremazia sul piano del gioco da parte dei rossoblù e l’unica palla goal dei locali la crea Geti al 25pt che direttamente su calcio di punizione impegna Saetti in una non semplice deviazione in angolo.

La Scandianese ha una bella occasione al 31pt quando Duci ben servito da Giardina entra a tutta velocità in area e spara a rete e ci vuole un miracolo di Gualdi che ci mette una mano mandando il pallone destinato in fondo al sacco a sbattere sul palo.

Al 35pt occasione ancora più limpida per Campani quando Gualdi pasticcia su un cross di Giardina e mette una palla comodissima sui suoi piedi a pochi metri dalla porta, ma il tap-in del centravanti ospite finisce oltre la traversa.

La Scandianese inizia benissimo anche il secondo tempo e con una serie di triangolazioni mette in condizioni Ferrari M. di battere a rete,Gualdi ci mette una mano con la palla che finisce sui piedi di Tagliani che a non più di un metro dalla porta spara sul portiere che rialzandosi riesce a deviare in angolo.

Al 7st il ddg assegna un dubbio calcio di rigore alla Riese per un fallo di mano involontario susseguente ad una mischia in area ospite, s’incarica della battuta Geti che trasforma.

I rossoblù continuano a macinare gioco e al 10st azione analoga in area locale con relativo fallo di mano, stavolta su tiro diretto a rete, il ddg fa segno di proseguire e a questo punto ad Anang saltano i nervi e viene espulso per proteste.

Ridotta in dieci la Scandianese si deve scoprire parecchio e ne approfitta la Riese che al 13st imbastisce un contropiede con Geti che appena dentro l’area tira ,Saetti riesce a deviare ,ma la palla finisce sui piedi di Budriesi che insacca a porta vuota.

Al 30st gli ospiti potrebbero almeno accorciare le distanza quando Campani da un paio di metri trova la deviazione a rete, ma ancora Gualdi compie un miracolo e con un guizzo felino alza sopra la traversa.

Al 38st titoli di coda:
Nazzani ,molto decentrato sulla destra dell’area ospite prova il tiro della domenica e con una parabola a girare che scavalca Saetti, mette la sfera all’incrocio dei pali.


Fonte: redazione sportiva rossoblù

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata