06 Dicembre 2022
N E W S

Scandianese-vs-Carpineti 2-1 :Finalmente ritroviamo la vittoria !!!

23-11-2014 17:33 - News Generiche
i tabellini
Scandianese---2
Carpineti-------1

Marcatori: 34pt Lombardi 46pt Rizzuto (S) 15st Orlandini (C)

ammoniti: Faroni,Tognoli P.,Lombardi (S) Pittalis,Morani (C)

Espulsi :46st Severi,50st Barozzi (C)

arbitro sig.Zuppiroli di Bologna coadiuvato dai sigg.Branca e Divona di Bologna

Scandianese:
Gualandri,Battini,Tognoli F.,Faroni,Ferrari P.(22st Rossi),Tognoli P.,Ferrari M.,Rezzouky(38st Montorsi) ,Tagliani(47st Campanini D.),Rizzuto,Lombardi.

a disposizione:Campanini G.,De Nichilo,Spallanzani,Carretti.

allenatore:Carbone

Carpineti:
Cavalletti,Pattacini,Leoncelli(33st Severi),Martino,Orlandini,Pittalis,Roffi(20st Bazzoli),Ferretti(18st Bertolini),Morani,Cocconi,Barozzi.

a disposizione: Bocchi,Badiali,Kuci,Messori

allenatore:Jemmi


La cronaca

Finalmente.

Dopo una serie di risultati negativi che non sembrava aver fine,la Scandianese ,con una prova convincente sul piano del gioco,del carattere e della concentrazione ritrova la vittoria contro un Carpineti che non ha mai mollato e fino alla fine ha tenuto col fiato sospeso il numeroso pubblico presente.

La partita è stata bella e ben giocata da entrambe le formazioni ma la vittoria dei locali è senz´altro meritata in virtù di un primo tempo giocato su livelli altissimi.

La coppia d´attacco rossoblù Rizzuto-Tagliani funziona a meraviglia e sarà una spina nel fianco della difesa ospite per tutta la durata della gara.

Al 10pt Rizzuto si libera bene e dal limite impegna Cavalletti che respinge coi pugni,un minuto dopo è Tagliani che viene liberato davanti al portiere ospite che si salva con un´uscita a valanga.

Al 14pt risponde il Carpineti con Cocconi che su calcio di punizione constringe Gualandri a salvarsi in angolo.

Al 25pt Tagliani dal vertice sinistro dell´area si accentra e scaglia un missile terra aria che passa vicino all´incrocio dei pali.

Al 30pt un c´è un clamoroso atterramento di Lombardi nell´area ospite sul quale il ddg. incredibilmente fa cenno di proseguire.

Al 34pt arriva il meritato vantaggio locale quando Lombardi scatta sul filo del fuorigioco e con un pallonetto scavalca cavalletti in uscita e deposita in rete.

Al 44pt serpentina di Rizzuto che da posizione defilata lascia partire un rasoterra in diagonale destinato all´angolino ma Cavalletti compie davvero una prodezza e con la punta delle dita mette in angolo.

Al 45pt il Carpineti ci riprova con Cocconi e stavolta è Gualandri che sventa in angolo.

Dagli sviluppi dell´angolo parte il contropiede rossoblù con Tagliani che difende caparbiamente il pallone e innesca la corsa di Rizzuto che infila Cavalletti in uscita.

Il secondo tempo è più equilibrato con il Carpineti che spinge sull´accelleratore con lunghi lanci dalle retrovie per il suo mortifero trio d´attacco.

Su uno di questi Barozzi riesce a far sponda di testa per l´accorrente Orlandini che da sottomisura accorcia le distanze.

Stavolta però la Scandianese riesce a non farsi prendere dalla paura di non farcela e continua a giocare e pressare gli avversari in ogni zona del campo riuscendo a costruire anche alcune azioni non finalizzate per un nonnulla e dopo l´ultima occasione di Faroni che su punizione impegna severamente Cavalletti e dopo cinque minuti di recupero,arriva il triplice fischio che sancisce questa meritata vittoria,la fine di un incubo durato troppo a lungo e accende la speranza di poter pian piano risalire la china.

Fonte: redazione sportiva

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie