25 Ottobre 2020
N E W S

Scandianese-vs-Castelvetro 0-4:nulla da fare per i giovani rossoblù contro la corazzata modenese

27-04-2014 19:00 - News Generiche
i tabellini
Scandianese---0
Castelvetro----4

Marcatori: 15pt Gargano,22pt Cere,35pt e al 40st Cavalli

ammoniti:Rezzouky,Campani (S),Nichola R.,Tollari, Bernabiti (C)

espulso al 18pt l´allenatore della Scandianese Carbone

arbitro sig. Manzo di Parma,coadiuvato dai sigg.Canu e D´Andrea di Parma

Scandianese:
Tavazzani,Ferrari P.,Tognoli F.,Faroni,De Nichilo,Ferrari M.,Agnesini,Rezzouky(25st Spallanzani),Campani,Rizzuto,Bottazzi(38st Maramotti)

a disposizione:Cavalletti,Poli,Lodi,Campanini.

allenatore:Carbone

Castelvetro:
Giugni,Cere,Tamburini,Covili,Tollari,Bernabiti,Nichola V.,Nichola R.,(4st Minozzi),Cavalli,Ricci(40st Annovi),Gargano(15st Brighenti)

a disposizione:Pinna,Di Gesu,Crivellari,Di Virgilio

allenatore:Paraluppi

note:giornata piovosa-terreno in perfette condizioni-spettatori 250 circa

il prologo
La gara è preceduta da una fantastica esibizione dei bambini della scuola calcio dello sporting f.c. che danno spettacolo divisi su 4 campetti approntati dai loro istruttori, intrattenendo e divertendo il numeroso pubblico presente.

Ad inizio gara poi,gli stessi calciatori in erba accompagnano a centrocampo ,mano nella mano,entrambe le squadre.

Si tratta dell´evento più bello della giornata, almeno in casa Scandianese e visto il grande successo dell´iniziativa, c´è in programma di ripetere queste manifestazioni anche nel prossimo campionato.

La cronaca
Il Castelvetro s´impone a Scandiano in virtù di un primo tempo stratosferico in cui i locali nulla hanno potuto se non buttare nella mischia tanta buona volontà che non è bastata per arginare la maggior caratura tecnica degli ospiti scesi in campo con la determinazione di raggiungere al più presto il meritatissimo traguardo della vittoria del campionato e rimasti concentrati sul pezzo fino alla fine.

La differenza tra le due squadre si misura tutta nella capacità del Castelvetro di sfruttare al massimo ogni occasione e non perdonare mai gli errori degli avversari.

I modenesi partono fortissimo e già al 4pt Ricci (apparso oggi il migliore dei sui) impegna Tavazzani in una difficile parata con un tiro rasoterra dal limite dell´area.

Ci si mette anche l´arbitro che al 8pt concede un magnanimo rigore agli ospiti per un contatto tra Faroni e Gargano.
S´incarica del tiro Bernabiti che sparacchia malamente sopra la traversa.

Un minuto dopo altra paratona di Tavazzani che devia d´istinto con la punta del piede una conclusione ravvicinata di Ricci ottimamente servito da Cavalli.

Al 15pt Rizzuto perde palla a centrocampo e parte il micidiale contropiede del Castelvetro con una verticalizzazione per Gargano che,in sospetto fuorigioco, fulmina Tavazzani in uscita per il vantaggio ospite.

Al 22pt altra bella azione manovrata del Castelvetro sulla fascia sinistra con traversone finale che la difesa rossoblù libera dalla parte opposta proprio sui piedi di Cere che sta arrivando in corsa e dal limite dell´area colpisce di prima intenzione trovando un siluro rasoterra che s´insacca a fil di palo con Tavazzani vanamente proteso in tuffo.

Al 34pt la Scandianese costruisce una buona occasione con Ferrari M. che incuneatosi in area, dalla linea di fondo mette all´indietro una palla d´oro,ma non trova compagni pronti a sfruttare l´assist:
trova invece la difesa del Castelvetro che con due passaggi fa partire un micidiale contropiede servendo Nichola V.che si proietta sulla fascia sinistra e giunto sul fondo serve un pallone comodo comodo sui piedi di Cavalli che solo davanti al portiere non sbaglia il goal del tre a zero.

Nel secondo tempo la Scandianese prova almeno a realizzare il goal della bandiera, ma tutte le sue iniziative si infrangano sul muro difensivo degli ospiti con Giugni praticamente inoperoso.

Il Castelvetro invece punge in contropiede costringendo la difesa locale ad alcuni rocamboleschi recuperi e Tavazzani ad un paio di strepitose parate.
Si giunge al 40st quando un perfetto lancio dalle retrovie degli ospiti trova il taglio di Cavalli che si infila tra difensore e portiere e deposita in rete la quaterna ospite.


Fonte: redazione sportiva rossoblù

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata