31 Ottobre 2020
N E W S

Scandianese-vs-Crevalcore :3-2 -vittoria fondamentale.

08-03-2015 17:41 - News Generiche
i tabellini
Scandianese------3
Crevalcore---------2

Marcatori: 12pt e al 30st Guidetti ,49st Tognoli P. (S) 33pt e al 41 pt Hoda (C)

ammoniti:Ferrari P.,Tognoli P. Guidetti (S) Govoni ,Melara,Hoda (C)

espulso al 49 st Melara per doppia ammonizione.

arbitro sig. Ajdini di Piacenza coadiuvato dai sigg.Poli e Scognamiglio di Reggio E.

Scandianese:
Ferrari T.,Ferrari M.,Battini,Tognoli P.,Ferrari P.,Campanini,Rezzouky(15st Carretti),Bottazzi (44st Gibellini,Tagliani,Guidetti,Lombardi(21st Canovi)
a disposizione:Campanini G.,Tognoli F.,Nasi,Zanni.

allenatore:Bonini

Crevalcore:
Lippi,Martelli,Malizia,Govoni,Melara,Ginaj,Bompani,Gilli,Hoda(45st Amin),Girotti(10st Farneti),Vergnani(32st Cocchi)

a disposizione:Lenzi,Tolomelli,Pagin,Passini

allenatore:Marrese

La cronaca

La Scandianese esce dal campo con tre punti pesantissimi alla fine di una partita in cui ad un certo punto anche il pareggio sembrava un miraggio in una gara in cui anche l´arbitraggio ha molto danneggiato i rossoblù della Rocca.

Bonini schiera inizialmente l´undici che giusto una settimana prima aveva detronizzato la capolista Monteombraro ed ha ragione perchè l´inizio gara dei locali è ottimo con la prima occasione già al 5pt con Tagliani che dopo una serpentina impegna Lippi che respinge come può,ma nessun degli avanti Scandianesi riesce ad approfittarne.

Al 12pt Guidetti viene steso al limite dell´area.
calcio di punizione che lo stesso Guidetti calcia forte rasoterra dalla parte del portiere:
il pallone incoccia il palo ed entra in rete.

Al 15pt fallaccio da ultimo uomo di Melara su Guidetti:
Il ddg.assegna il rigore,ma clamorosamente commina solo l´ammozione al difensore ospite anziche il rosso diretto.

calcia lo stesso Guidetti ma Lippi intuisce e blocca.

Insiste la Scandianese e al 30pt gran conclusione da fuori di Tognoli P.,che Lippi respinge lateralmente,Rezzouky recupera la palla e serve centralmente Tagliani che da favorevolissima posizione calcia alle stelle.

Goal sbagliato,goal subito,è la legge del calcio:
Al 33pt il Crevalcore perviene al pareggio quando Bompani da fuori area spara a rete,il portiere locale respinge proprio sui piedi di Hoda che deve solo appoggiare in rete.

Al 40pt ci prova la Scandianese con Bottazzi che fa tutto bene ,mettendo in fila tre difensori, ma giunto davanti a Lippi conclude debolmente e l´estremo ospite ringrazia e para.

Sul capovolgimento di fronte azione in fotocopia del primo goal ospite,con Bompani che tira,Ferrari T.,che respinge e Hoda che realizza il vantaggio in tap-in:
Peccato che stavolta il centravanti bolognese sia in posizione di clamoroso fuorigioco,ma arbitro e guardialineee si scambiano l´occhiata della buonanotte e convalidano tra le proteste Scandianesi.

Nel secondo tempo il Crevalcore entra in campo con una disposizione tattica molto accorta e colpisce in contropiede non concedendo nessuna giocata importante ai locali.

La partita si trascina così fino al 30st,quando Guidetti si guadagna una punizione e da una distanza di 25metri spara un missile a girare che scavalca la barriera entrando a fil di palo con Lippi che può solo guardare.

Al 40st c´è un retropassaggio corto dei difensori del Crevalcore sul quale si getta come un falco Tagliani che viene clamorosamente steso al momento di concludere:
A tutti appare rigore indiscutibile...meno che al signor Ajdini di Piacenza che stupisce i presenti facendo cenno di proseguire.

A questo punto della gara saltano tutti gli schemi e le azioni di attacco si alternano da una parte e dall´altra:
siamo ormai all´ultimo dei 4 minuti di recupero concessi dal ddg.,quando da una percussione di Tagliani ne scaturisce uno spiovente in area ospite con Lippi che esce goffamente travolgendo Canovi e con la palla che finisce proprio sui piedi di Tognoli P. che non ci pensa due volte e al volo sigla il goal della vittoria rossoblù.


Fonte: redazione sportiva

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata