20 Ottobre 2020
N E W S

Scandianese-vs-Monteombraro 3-0 : torna il sorriso in casa rossoblù.

01-03-2015 17:36 - News Generiche
i tabellini

Scandianese----------3
Monteombraro---------0

Marcatori: 40pt e al 45pt Tognoli P. al 42st Tagliani (S)

ammoniti:Bottazzi (S) Millemaci,Carelli,Zanetti (M)

arbitro sig. Mazzuca di Parma coadiuvato dai sigg.Tambone di Bologna e Di Filippo di Imola

Scandianese:
Ferrari T.,Ferrari M.,Battini,Tognoli P.,Ferrari P.,Campanini,Rezzouky(38st Gibellini),Bottazzi,Tagliani(41st Canovi),Guidetti,Lombardi(27st Zanni)

a disposizione:Saetti,Tognoli F.,Carretti,Barbieri.

allenatore:Bonini

Monteombraro:
Ferrari,Millemaci(1st Gualdi),Grosoli,Volpi,Rattighieri(12pt Ridjic),Cisse,Moranda,Menabue,Carelli(2st Ciarlantini),Zanetti,Anakor.

a disposizione:Venturelli,Sarti,Orlandi,Mabelli.

allenatore:Orlandi

La cronaca
Il calcio suscita tanta passione anche perchè, quando meno te l´aspetti, ti regala giornate come questa in cui Davide batte Golia con pieno merito.

Sembrava un impresa impossibile per la Scandianese ,in piena bagarre play-out, con tante assenze importanti (Spallanzani,Rizzuto e Faroni fuori per infortunio)uscire dal campo con una vittoria sonante contro la prima in classifica,ma oggi i ragazzi di Bonini ,che non ha sbagliato nulla nella scelta della formazione, hanno disputato una partita superlativa e finalmente anche le fortuna ha guardato dalla parte dei rossoblù locali.

Fin dalle prime battute si capisce che la Scandianese ha molta più corsa e la userà tutta e per tutti i novanta minuti per coprire ogni zona del campo impedendo la giocata agli ospiti ,costretti a lunghi lanci su cui la difesa locale è sempre puntuale.

La Scandianese gioca di rimessa ma crea due buone occasioni al 18pt con Guidetti che su punizione centra l´esterno della rete dando l´impressione del goal e ancora lui al 23pt conclude dal limite con un forte tiro di poco sopra la traversa.

L´equilibro si spezza al 40pt quando il capitano rossoblù Tognoli P.,oggi decisamente il migliore in campo, intercetta una respinta della difesa ospite e dai 25 mt lascia partire un missile a mezza altezza:
Il tiro è centrale ma la sua potenza e un´incertezza del portiere ospite fa si che la palla gli sfugga dalla braccia e caramboli lentamente in rete.

Il raddoppio al 45pt quando ancora Tognoli P. sugli sviluppi di un angolo ,poco dentro l´area calcia al volo centrando la schiena di un avversario, la palla s´impenna ed entra in rete all´incrocio scavalcando beffardamente anche il difensore appostato sul palo.

Nel minuto di recupero accordato dall´ottimo sig.Mazzuca, occasionissima per il Monteombraro con Cissè che dai venti metri scaglia un missile a pelo d´erba su cui Ferrari T. compie un´autentica prodezza allungandosi per sventare in angolo con l´aiuto del palo.

Il Monteombraro entra in campo nel secondo più deciso e si riversa nella metà campo locale e al 12st Anakor da sotto misura ha la palla buona,ma è ancora un miracolo di Ferrari T. a salvare un goal già fatto.

Da qui in avanti la Scandianese, pur subendo l´iniziativa ospite, riuscirà sempre a far diga sulla sua tre quarti e spezzare il ritmo con veloci contropiedi condotti da Guidetti,Rezzouky e Tagliani.

Al 20st sugli sviluppi di un angolo Guidetti da centro area spara a rete ma trova la grande opposizione del portiere ospite.

Al 42st ennesimo, splendido contropiede locale impostato da Tognoli P. che scambia con Guidetti che gli ritorna la palla con un lancio millimetrico, il capitano resiste alla carica dell´ultimo difensore e sull´uscita del portiere serve centralmente Tagliani che deve solo depositare in rete il goal del tre a zero.


Fonte: redazione sportiva

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata