26 Ottobre 2020
N E W S

Solierese - Scandianese 3 a 0 ..Arbitraggio da dimenticare !!!

24-12-2012 12:57 - News Generiche







I tabellini

Solierese.........3

Scandianese ....0

Marcatori:78°Lusvardi,84°e al 90° Pannullo.

Ammoniti:Vado,Vernizzi(SC) Modica,Lusvardi,Di Giammarco(SO)

Espulsi:49°Gualandri(SC) 75°Malpighi(SO) ed espulsi entrambi gli allenatori .

Arbitro:sig.Abagnale di Parma-coadiuvato da Di Rosa e Ascolillo di Parma.

Solierese:Neri,Cattini(72°DiGiammarco),Lusvardi,Agazzani,Prandi,Malpighi,Modica,Pattacini(93°Lusetti),Troncone,Pannullo,Di Fazio(85°Esposito).

Adisp.:Paltrinieri,Morandi,La Morgia,Zanoli.

All:Nannini

Scandianese:Gualandri,Mendicino,Sganzerla,Costa,Vado,Bernar,Colatini(49°Scalabrini),Vernizzi(80°Spallanzani)Campani,Campo,M´baye.

Adisp.:Tognoli,Iacovino,Rezzouki,Ventre,Bortesi.

All.La Rosa.

Note:

giornata fredda .

campo irregolare e pesante.

spettatori centocinquanta circa.



La cronaca

La solierese batte nettamente nel punteggio la Scandianese e se la sua vittoria non fa una grinza per quanto si è visto nel corso dei 90°minuti, la Scandianese ha davvero tanto, ma tanto da recriminare per come è maturata la sconfitta.

I locali entrano in campo più determinati e già al 4° Gualandri deve superarsi per alzare in angolo una girata di Pannullo da sottomisura destinata all´incrocio.

Il pressing della Solierese è asfissiante per tutto il corso del primo tempo e pur non sortendo altre occasioni da rete, impedisce agli ospiti di costruire le loro solite trame di gioco.

La Scandianese regge comunque bene e per sbloccare la partita serve una magia...dell´arbitro al 4° del secondo tempo-e da quel momento in poi il ddg ne combinerà davvero di tutti i colori-:

Gualandri esce su Pattacini lanciato a rete da un bel passaggio filtrante ed interviene nettamente sulla palla che pure riesce a bloccare, ma l´arbitro, tra lo stupore generale assegna il calcio di rigore ed espelle sia l´estremo rossoblù che mister La Rosa per proteste su segnalazione dell´assistente.

Incredibile...

Entra tra i pali Scalabrini, classe 96 e dopo qualche minuto di parapiglia, sul dischetto va Pannullo ,ma il giovane portiere Scandianese intuisce il tiro, si allunga sulla destra e manda in calcio d´angolo.

Con l´uomo in meno gli ospiti subiscono la pressione dei locali e non hanno neppure fortuna al 60°quando su un calcio d´angolo, M´Baye ,con la punta del piede, anticipa tutta la difesa locale, ma la sua deviazione danza sulla riga di porta e si va a stampare sul palo opposto.

Al 78°arriva il vantaggio locale:

Punizione da centrocampo buttata in area ,una deviazione allunga la palla che perviene a Lusvardi tutto solo che insacca.

Il numero 3 locale, per la verità, si troverebbe ben oltre la linea dei difensori e del portiere stesso da circa 48 ore e sarebbe in fuorigioco netto, ma l´assistente è di tutt´altro avviso ed il goal viene convalidato.

A questo punto la Scandianese prova una reazione gettandosi in avanti ma con il solo effetto di scoprire il fianco ai veloci contropiedi dei locali:

Viene graziata al 83°da Troncone che sull´uscita di Scalabrini non trova la porta, ma poi viene infilata sia un minuto dopo che al 90° da Pannullo che tutto solo davanti a Scalabrini non sbaglia.

Anche la Scandianese costruisce qualche palla goal, ma proprio oggi non è giornata e i tentativi di Spallanzani e M´baye vengono ben neutralizzati da due ottime parate di Neri.

Dopo 6 minuti di recupero l´arbitro decreta la fine delle ostilità e i rossoblù della rocca incassano questa sonora sconfitta, ma si sa:

contro l´arbitro, nessuno vince.

La Scandianese riprenderà il campionato il 13 gennaio in trasferta a San Cesario S/P per il recupero della 15°giornata d´andata sospesa per neve.

La redazione coglie l´occasione per augurare a tutti i tifosi ,ai giocatori,allo staff tecnico ed ai dirigenti un sereno Natale.

Fonte: Scandianese Calcio A.S.D

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata