25 Settembre 2020
N E W S

IL PUNTO .....SULLA JUNIORES SCANDIANESE .......

24-12-2012 16:02 - News Generiche






È tempo di bilanci anche per la formazione juniores.

Nel prologo della stagione la Scandianese fece la scelta di integrare direttamente in rosa alcuni ragazzi classe ´96 ,ancora in età per il campionato allievi e di affidare la guida della squadra a Gherardi ,un allenatore che tanto bene aveva fatto nel settore giovanile dello Sporting.

Fu una scelta coraggiosa e non priva di rischi ma che alla luce dei fatti si sta rivelando azzeccata.

Aldilà della lusinghiera posizione in classifica-a 4 punti dalla prima con una partita in meno-molto gradita perché non pretesa e neppure ipotizzata, la squadra ,ben amalgamata negli schemi dall´allenatore, scende sempre in campo privilegiando il gioco aldilà delle alchimie tattiche.

La classifica avrebbe potuto anche essere migliore se questi ragazzi non fossero incappati in alcune giornate particolarmente sfortunate ,ma siccome manca ancora tutto il girone di ritorno alla fine del campionato e la squadra ci crede e sta crescendo di partita in partita, ci sono concrete possibilità di lottare per il primato.

Nonostante l´età media molto bassa, per il motivo già menzionato e che fa pagare dazio nel confronto degli avversari sotto l´aspetto della prestanza fisica, questi ragazzi riescono a colmare la differenza con un impostazione di gioco improntata sul fraseggio corto e il possesso palla.

I pilastri del gruppo sono rappresentati da Poli e Ferrari, due ragazzi che anche l´anno scorso sono stati utilizzati spesso in prima squadra e con buone prestazioni, ma è evidente che c´è una crescita generalizzata di tutto il gruppo e questo fa ben sperare per il futuro di questa società che sempre più dovrà puntare sui giovani.

Di questa prima parte di campionato non possiamo quindi che complimentarci con il gruppo e con l´allenatore per i brillanti risultati conseguiti.

Che si tenga solo presente che nello sport non bisogna mai sedersi sugli allori e che le partite che contano non sono quelle già giocate ma quelle che ancora si devono disputare.

Dopo l´ultima gara vinta dopo un´autentica battaglia contro il Montecchio (3-2 con goal della vittoria nei minuti finali di Vasapollo) ora si osserverà la sosta natalizia e il campionato riprenderà il 12 gennaio 2013 con il recupero a Bibbiano e poi il 19 nel derbissimo ad Arceto.

Cogliamo l´occasione per augurare a tutti gli atleti ,ai dirigenti e ai nostri tifosi un sereno Natale .



La classifica alla fine del girone di andata

Falk......................28

Meletolese...............26

Lentigione............ 25*

Scandianese............24*

Povigliese...............23*

Rubierese................22*

Brescello.................22

Bibbiano.................20*

Arcetana.................18*

Castelnovese............16

Sampolese...............13

Folgore Bagno..........10

Montecchio...............8*

Ciano...................... 8*

* 1 gara in meno



Fonte: Scandianese Calcio A.S.D

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata