18 Giugno 2024
N E W S

Arcetana-vs- Sporting Scandiano : 0-1 il derby si tinge di Rossoblù !!!

28-04-2024 18:55 - News Generiche
i tabellini

Arcetana :
Giaroli,Pignatti,Pacella,Vaccari,Muratori,Pederzoli,Montanari ( 38st Nocetti)Corradini(25st Bernabei),,Barbari,Borghi,Marino(10st Pe).
a disposizione : Corradi,Tinarelli,Erario,Turci,Pagliani,Travagliati.
allenatore: Paganelli

Sporting Scandiano:
Antonioni,Valestri(47st Koni),Burani(30st Duci)),Barbieri,Saetti Baraldi,Bonora,Ferrari,Turrini,Corrente,Bottazzi (13st Waddi)Predelli (32st Iaquinta).
a disposizione :Tarabelloni,Pellegri.Rinaldini,Grisendi.
allenatore: Baroni

marcatori : 33pt Predelli (S)

ammoniti : Burani,Ferrari,Predelli,Waddi (S )

espulsi : -----

Recupero : 1pt 6st

arbitro sig. Sartori di Lugo di Romagna coadiuvato dai sigg. Colletta di Finale Emilia e Ancarani di Lugo di Romagna

note : giornata mite, spettatori 300 circa , campo in ottime condizioni.

la Cronaca
Lo Sporting Scandiano chiude il campionato in bellezza aggiudicandosi il derby in trasferta contro l’Arcetana, terza forza del campionato.
La gara è stata vibrante ,bella e ben giocata da entrambe le formazioni e per quanto visto in campo sarebbe stato più giusto il pareggio, ma oggi i Rossoblù della Rocca dei Boiardo hanno avuto il merito di buttarla dentro, una buona fase difensiva e un portiere che ha parato tutto e di più.
Il primo tempo fila via sulle ali dell’equilibrio fino al 33pt quando un triangolo tra Corrente e Ferrari mette quest’ultimo in condizioni di pennellare un perfetto traversone per la testa di Predelli appostato sul palo lungo ,l’attaccante ospite svetta di testa e incrocia la palla sul palo lontano e a Giaroli non resta che raccogliere la sfera nel sacco.
Nel secondo tempo i locali entrano in campo decisi a recuperare il risultato e fioccano le occasioni :
Al 2st si erge a protagonista Antonioni che con un doppio intervento salva la sua porta ,rispondono gli Scandianesi al 8st con Predelli che in sforbiciata manca di poco la porta,al 12st è l’arcetano Barbari che con una percussione si porta davanti ad Antonioni,ma il portierone ospite para coi piedi la conclusione,ancora Barbari al 33st controlla bene a centro area ma la sua girata esce di un nulla a fil di palo.
Al 39st altra straordinaria parata di Antonioni che con la punta delle dita alza sopra la traversa una conclusione ravvicinata di Bernabei,al 43st sono gli ospiti che in contropiede sciupano il raddoppio con Corrente la cui conclusione salta il portiere ma esce a lato.
Pressione locale che non cala fino al triplice fischio finale, ma che non produce altre occasioni da rete.
Si chiude qui un campionato in cui lo Sporting Scandiano agguanta un onorevole 7° posto e soprattutto ,grazie a questo straordinario gruppo di ragazzi, porta a casa la Coppa Italia di Promozione che ci consegna una possibilità, seppur remota, di salire in Eccellenza.
La nostra attività prosegue comunque con la squadra Juniores che si appresta a disputare il prestigioso torneo “Cavazzoli”, competizione nella quale siamo stati spesso protagonisti, vincendolo per ben tre volte, prima gara il 2 maggio alle ore 21 allo stadio Torelli contro il blasonato Carpi, prima della Juniores, alle 19,30 per lo stesso torneo, giocherà la nostra squadra Giovanissimi.

Fonte: asd sporting scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie