17 Aprile 2024
N E W S

Baiso-vs-Scandianese: 1-2

08-05-2023 09:04 - News Generiche
i tabellini

Scandianese:
Marchi,Valentini(20st Valestri),Zinani(25st Dangelo),Caselli,Pedroni,Bonora,Ferrari,Cissè(30st Iori),Koni(25st Bertolani),Cagnoli(30st Corrente),Rizzuto.
a disposizione :Lombardo,Duci,Venturi,Giordano
allenatore: Baroni

Baiso:
Nutricato,Coriani,Incerti(15st Bonicelli),Gazzotti,Cani,Facchini(Bianchini),Predelli,Viviroli(15st Saccardi),Zanetti(5st Benassi),Bonini(5st Xhuvelaj),Barozzi.
A disposizione: Brevini,Ghirelli,Ovi,Hoxha.
Allenatore: Lodi Rizzini

Marcatori: 11pt Zinani,54st Caselli (S) 34st Bianchini (B)

ammoniti : Bonora (S) Incerti,Gazzotti (B)

arbitro sig.Gjuzi di Bologna

recupero: 4pt 8st

note : giornata primaverile, campo in perfette condizioni, spettatori duecento circa.

La Cronaca
Nelle competizioni sportive spesso è la condizione mentale con la quale si affronta la gara che fa la differenza e questo è quello che è successo nell'ultima giornata della regular season tra Baiso e Scandianese che hanno disputato una gara intensa , di gran corsa e pure molto corretta.
Sui locali ha pesato troppo l'assillo di dover vincere a tutti i costi per agganciare il secondo posto che dà il diritto a disputare i play-off in casa e questo li ha bloccati , gli ospiti invece ,ormai esclusi dai play-off si sono presentati in campo a mente sgombra con l'unico scopo di finire dignitosamente un campionato che per tre quarti li aveva visti protagonisti e in questo sono riusciti nell'intento disputando un primo tempo in cui sembravano il Barcellona dei dilettanti, con una continua serie di fraseggi rasoterra che hanno nascosto il pallone al Baiso.
Questo opposto approccio alla gara ha fruttato agli ospiti il meritato vantaggio momentaneo ad opera di Zinani, che viene messo davanti al portiere da un tocco di tacco di Cagnoli e almeno altre 4 nitide palle goal sciupate malamente.
Altra musica nel secondo tempo in cui i locali hanno buttato in campo il cuore (il Baiso ne ha tanto) costringendo per larghi tratti i rossoblù sulla difensiva.
La pressione del Baiso porta al pareggio di Bianchini al 34st che pescato da un assist di 40 metri ad attraversare il campo da Barozzi, riesce ad infilare la palla in rete beffando Marchi sul primo palo.
Mancano ancora 20 minuti di gioco (compresi gli 8 di recupero) e il Baiso adesso ci crede e continua a spingere creando un paio di ghiotte occasioni ma rischiando pure di subire il goal in contropiede dalla Scandianese , goal che per i rossoblù arriva all'ultimo minuto di recupero ad opera di Caselli che chiede ed ottiene una triangolazione con Corrente che lo mette davanti a Nutricato battendolo con un tiro angolato.
Non c'è nemmeno il tempo di riprendere il gioco che il direttore di gara fischia la fine della contesa .
Non c'è nessuna esultanza finale degli ospiti per questa vittoria in segno di rispetto sia dei giocatori che della società avversaria con i quali esistono amicizia e ottimi rapporti, anzi la società Scandianese coglie l'occasione per fare i migliori auguri agli amici di Baiso per i play-off che hanno strameritato di disputare.
.
nella foto pubblicata : Giacomo Zinani, autore del primo goal rossoblù.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie